Visibilità del codice restituito da una chiamata Ajax

ducadimantova

Nuovo Utente
30 Ago 2012
31
0
6
Ciao

ho una domanda credo banale per tutti, ma non per me che sono un misero newbie :o.

Effettuo una chiamata ajax con metodo GET ad un file php.
Ottengo come da copione un simpatico form per l'inserimento dei dati, ma quando vado a visualizzare il codice sorgente della pagina tale form non compare! Nel codice sorgente compare unicamente il <div> all'interno del quale ho inserito il codice grazie alla sintassi, presente nel mio file Javascript
Codice:
document.getElementById("mio_id").innerHTML=oXHR.responseText;

Qualcuno conosce la risposta a questo enigma :D?

Grazie!

Ciao,
semplicemente perche il form non si trova nella pagina di cui chiedi il sorgente

se usi firefox con firebug è possibile vedere anche l'html delle pagine richiamate

che io sappia è l'unica soluzione a parte richiamare direttamente dall'url la pagina in questione

Fin qui ok

Ma il metodo che ho citato sopra non serve proprio a scrivere, all'interno della pagina iniziale, il codice che trovasi in altra pagina ??

Il mio problema è che nella head della pagina iniziale ho degli script in JQuery. Tali script interagiscono con degli "id" presenti nel codice richiamato da Ajax.

Temo che neanche gli script JQuery nella head "vedano" il codice richiamato, e infatti non funziano...

Tali script interagiscono con degli "id" presenti nel codice richiamato da Ajax.
non puoi spostarli nella pagina del form?

il richiamo della libreria in teori anon serve ma gli script penso di si

Scusa ma non ho capito....

che significa che il richiamo della libreria in teoria non serve? E in che senso credi che serva agli script??

Sono duro di comprendonio...:)

la libreria la puoi includere nella pagina chiamante
HTML:
<script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script> 
<div id="form">

</div>
<script type="text/javascript">
   // codice chiamata ajax
</script>
e nella pagina chiamata metti le funzioni che servono al form
HTML:
<form>
    // codice form
</form>
<script type="text/javascript">
   // azioni su form
</script>

non ti sto dicendo che è cosi
dico che potresti provare a mettere le funzioni che usano gli id del form nella pagina chiamata

Niente...

Niente...non vuole proprio funzionare nemmeno posizionando il codice nella pagina chiamata :incazz2:.

A meno che non ci sia un'altra soluzione devo desistere dal mio intento e magari usare una variabile di sessione...

Grazie Criric

Il 90% delle volte che un codice javascript non funziona è dovuto ad un errore di sintassi
controlla bene priima di abbandonare

...difficile

Non credo che si tratti di un errore di sintassi.

Mi spiego.

Prima il sistema era organizzato con un file che, richiamato con un link, associava ad una variabile $_SESSION il codice da visualizzare nella pagina di partenza. Successivamente mi spostavo sulla pagina chiamante con la funzione "header". Il tutto funzionava: lo script jquery e le librerie interagivano correttamente con il codice richiamato.

Adesso non ho fatto altro che mettere di mezzo un file javascript che effettua la chiamata ajax, ma il codice richiamato, il form, è rimasto esattamente lo stesso.

O mi sfugge qualcosa quindi o lo script dovrebbe essere testato.