verifica caricamento foto originali su social network o sito di hosting immagini

giuseppebianchi

Nuovo Utente
24 Lug 2015
2
0
0
buonasera,

volevo avere una informazione... per verificare che un social network o un sito di hosting foto carichi le mie foto originali senza alterarle (ridimensionandole ecc con perdita di qualita') puo' essere efficace ri-scaricare sul proprio pc la foto caricata sul social /sito stesso e confrontarne la dimensione in pixel (larghezza x altezza) con la dimensione della foto originale gia' presente sul mio pc?

grazie

Beh si, potrebbe essere una idea.

il fatto e che mi hanno detto che anche a parita' di pixel l'immagine potrebbe avere comunque subito variazioni dalla compressione. in effetti i KB del file originale comparati coi KB del file scaricato sono diversi.

comunque il problema riguarda banalmente facebook e in particolare delle foto che avevo caricato tempo addietro che mi servirebbero per un lavoro e per le quali non ricordo se avevo spuntato l'opzione 'alta qualità'. esiste un modo (tipo dai codici della pagina o qualcosa del genere) per verificare se a suo tempo avevo spuntato questa opzione in modo da essere sicuro al 100 % di aver ottenuto praticamente la massima qualita' ottenibile per queste immagini ?

Beh, magari sarò alla vecchia maniera, ma la qualità di una foto l valuto "ad occhio".... ovviamente la migliore qualità in assoluto la si ottiene elaborando il file raw della fotocamera ;)