Arieccomi
ho questo problemino però ripetuto inq uelloc he sto facendo.
In pratica ho creato un form con delle select box all'interno di un ciclo for.
Ora nella apgina che riceve i dati devo verificare che nons iano stati inviati gli stessi valori ma forse perchè nonr iescoa concentrarmi abbastanza proprio non riesco a far delle verifiche
Questo il codice della select che invia i dati
e questo quelli che li riceve
facendo un var dumpdi $id e di $nome mi stampa tutto correttamente però ora dovrei effettuare delle verifiche e qui mi blocco
spiego:
In $nome devo verificare che non siano stati inseriti 2 nomi ugauli
in ID devo verificare che non ci siano 2 numeri uguali
qual'è il comando giusto?
poi in ultima avendo definito le stesse chiavi per entrambe le variabili devo far diventare $id la chiave di $nomi in funzione della vecchia chiave $x non so se mi spiego
se faccio var_dump di $nomi avrò [1]=>Pippo [2]=>Topolino
mentredi $id avrò [1]=100 [2]=>200
ora $nomi mi deve diventare [100]Pippo e [200] topolino , questo mis ervirà epr poi inserire nel database i dati.
ho questo problemino però ripetuto inq uelloc he sto facendo.
In pratica ho creato un form con delle select box all'interno di un ciclo for.
Ora nella apgina che riceve i dati devo verificare che nons iano stati inviati gli stessi valori ma forse perchè nonr iescoa concentrarmi abbastanza proprio non riesco a far delle verifiche
Questo il codice della select che invia i dati
PHP:
for($x=1;$x<5;$x++)
echo "<select name=\"ID[".$x."]\" class=\"select\" onclick=\"loadPage(this.form.elements[0])\">";
....blablabla
echo "<select name=\"Nome[".$x."]\" class=\"select\" onclick=\"loadPage(this.form.elements[0])\">";
.....blablabla
e questo quelli che li riceve
PHP:
$id= isset($_POST['ID']) ? $_POST['ID'] : array();
$nome= isset($_POST['Nome']) ? $_POST['Nome'] : array();
facendo un var dumpdi $id e di $nome mi stampa tutto correttamente però ora dovrei effettuare delle verifiche e qui mi blocco
spiego:
In $nome devo verificare che non siano stati inseriti 2 nomi ugauli
in ID devo verificare che non ci siano 2 numeri uguali
qual'è il comando giusto?
poi in ultima avendo definito le stesse chiavi per entrambe le variabili devo far diventare $id la chiave di $nomi in funzione della vecchia chiave $x non so se mi spiego
se faccio var_dump di $nomi avrò [1]=>Pippo [2]=>Topolino
mentredi $id avrò [1]=100 [2]=>200
ora $nomi mi deve diventare [100]Pippo e [200] topolino , questo mis ervirà epr poi inserire nel database i dati.