Variabile che incrementa al click di un bottone

best_king

Nuovo Utente
17 Ott 2012
16
0
0
Salve a tutti,come da titolo vorrei realizzare un conta click ,cioè cliccando su un pulsante dovrebbe incrementare una variabile e mostrarla in una parte della pagina,però vorrei che non sia "volatile" ,voglio però che rimanga in db...Come posso muovermi?Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, si può creare tranquillamente con una funzione al click e una variabile da incrementare.
Ma se vuoi salvare i click nel db ti conviene creare tutto direttamente in php.

Ciao,grazie per avermi risposto,io vorrei fare sia che il valore si aggiorni se aggiornare la pagina (quindi javascript) e sia salvarlo con php nel db.
Comunque io ho fatto qualcosa però nn so perchè nn mi funzione,puoi controllare cosa ho sbagliato?Grazie.
Codice:
<script type="text/javascript">
  x=0;
function incrementa(x) {

x=x+1;
 document.write(x);
}
</script>
</head>
<body>

<button type="button" class="button" onclick="incrementa(x)" >

<div class="count">

<script language="JavaScript">
document.write(x);
</script>
</div>

Mi sa che intendevi fare cosi forse

js
Codice:
var x=0;
function incrementa() {
 document.getElementsByClassName('count')[0].innerHTML = ++x;
}

bottone
Codice:
<button type="button" class="button" onclick="incrementa()">

Ultima modifica:
ciao,ho provato il tuo codice ma nn mi funzione,premo il bottone ma non mi visualizza il valore della variabile come mai?

Lì'ho analizzato con firebug e ho visto che la variabile aumenta al click del bottone però non lo visualizza comunque ecco il codice :)
Codice:
var x=0;
function incrementa() {
}
</script>
</head>
<body>

<div class="count">
document.write(x);
</script>
</div>

Lì'ho analizzato con firebug e ho visto che la variabile aumenta al click del bottone però non lo visualizza comunque ecco il codice :)
Codice:
var x=0;
function incrementa() {
}
</script>
</head>
<body>

<div class="count">
document.write(x);
</script>
</div>
Nell'onclick togli la x, lascia solo incrementa()

niente ho tolto la x ma non si vede ugualmente,non capisco cosa sia,ma tu il codice lo hai provato come cosi oppure hai modificato qualcos'altro?

Risolto! Non avevo chiuso il tag button è quindi il div si nascondeva dietro il button e non veniva visualizzato ....finalmente funziona! Grazie a tutti per il sostegno :)

niente ho tolto la x ma non si vede ugualmente,non capisco cosa sia,ma tu il codice lo hai provato come cosi oppure hai modificato qualcos'altro?
Io l'ho provato applicandolo cosi come hai postato tu, correggendo quell'errore, e worka, ho notato che solo su IE non funziona

Correggendo la funzione cosi dovrebbe andare anche su IE, se non ci sono altri div prima
Codice:
 document.getElementsByTagName('div')[0].innerHTML = ++x;

Risolto! Non avevo chiuso il tag button è quindi il div si nascondeva dietro il button e non veniva visualizzato ....finalmente funziona! Grazie a tutti per il sostegno :)
bene

Ultima modifica: