Valdisole.cc: il nuovo portale con informazioni ed utilità sulla Val di Sole.

  • Creatore Discussione Creatore Discussione andreaPO
  • Data di inizio Data di inizio

andreaPO

Nuovo Utente
6 Apr 2007
21
0
0
04.05.2007 – Noventa di Piave (VE)

La Val di Sole, al confine con il territorio lombardo, circondata dalle Alpi e dalle Dolomiti trentine, diventa in ogni stagione una meta rinomata per le vacanze sia dei turisti italiani che da quelli stranieri. Vengono attratti durante l'inverno dagli impianti sciistici, mentre in estate si lasciano trasportare dall'aria sana offerta dalla natura, in questa terra che, già dal nome, lascia trasparire i suoi paesaggi verdeggianti tra i più soleggiati durante l'anno.
Oltre agli sport invernali, la valle permette di praticare altri sport grazie ai vari scenari che esso offre; è possibile infatti pedalare con la mountain bike lungo le diffuse piste ciclabili e ai numerosi percorsi naturali, mentre in altri ambiti ci si può dedicare ad altri sport molto diffusi come il kayak, la canoa e il rafting unitamente agli sport estremi come free climbing, deltaplano e parapendio.
Il nuovo portale turistico dedicato alla Val di Sole - www.valdisole.cc - è stato creato principalmente per suggerire, in maniera gratuita, le strutture turistiche di maggior rilevanza della Val di Sole, come alberghi ed hotel, ma anche residence e semplici campeggi, per poter soddisfare i gusti e le preferenze di tutti i visitatori.
Oltre a riportare informazioni generiche sulla Val di Sole e il territorio circostante, il portale accenna l'economia e l'agricoltura del posto, per poi proporre le principali occasioni di svago e di divertimento che esso suggerisce.
Unitamente agli sport già descritti in precedenza, il portale consiglia anche i numerosi itinerari utili per effettuare passeggiate e raggiungere i rifugi sparsi tra le montagne della zona o per visitare i laghi o i parchi nazionali nelle zone vicine alla valle.
Per chi è interessato a visitare tutti i territori che fanno parte di questa meravigliosa valle trentina, il portale elenca le località più importanti del posto lasciando direttamente al turista la possibilità di organizzarsi un percorso per ricoprire tutte le zone.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili