Utilizzare la funzione postmessage per fare un redirect

Syd Chino Barrett

Nuovo Utente
22 Ott 2015
3
0
0
Buona sera,

ho un "piccolo" problema con JS. Devo "chiamare" delle pratiche attraverso un ID e per fare questa operazione avevo creato una pagina PHP che attraverso un POST mi apriva la pagina desiderata: inserisco ID, mi si apre la pagina con i vari dati della pratica che mi interessa. Purtroppo mi è stata chiesta una cosa un pò differente, ossia utilizzare il postmessage, anzichè il POST di PHP per chiamare questa pagina e la relativa pratica utilizzando un eventlistener. Non avendo mai avuto a che fare con postmessage e fondamentalmente neanche con JS, mi sono visto un po tutte le documentazioni a riguardo, e noto che viene utilizzato appunto per dei messaggi semplici, ho visto al massimo un utilizzo relativo alla gestione di video di Vimeo, ma niente che si riferisca a quello di cui io ho bisogno. Nel frattempo ho fatto dei test, cercando di crearmi un sender e un receiver per vedere effettivamente come funziona il concetto di postmessage, ma ho semplicemente creato una funzione di redirect con un campo dove mettere il valore dell'ID pratica, che viene richiamata in una nuova pagina. Domanda: è possibile passare questo valore nella pagina di redirect con postmessage? In che modo?

Vedi l'allegato postmessage.zip