Sito professionale utilizzare joomla o altro ??

• Creatore Discussione Creatore Discussione buddy
  • Data di inizio Data di inizio

buddy

Nuovo Utente
31 Ago 2014
2
0
0
Alcuni sostengono che per fare un sito professionale (cioè un sito che abbia traffico, sia quindi utile agli utenti) non è sufficiente utilizzare un semplice CMS come JOOMLA ma si deve necessariamente utilizzare programmi come dreamweare per fare siti. Altri invece sostengno che con questo CMS si può fare di tutto perchè ha molte estensione adatto a tutte le esigenze!
Ora volevo la vostra opinione in merito cioè per fare un sito professionale (con i requistiti che ho detto) che contenga anche delle applicazioni posso utilizzare in parte joomla (per le impostazioni iniziali) e allo stesso tempo un programma simile (ma più limitato) di dreamweare, ma gratuito (come Komposer) per fare un sito Professionale con applicazioni ???
Voi cosa mi consigliate??? GRAZIE!!!!

Vai di joomla, offre davvero migliaia di possibilità, inoltre sta aumentando in maniera esponenziale la comunità di tal CMS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai di joomla, offre davvero migliaia di possibilità, inoltre sta aumentando in maniera esponenziale la comunità di tal CMS.

Wow davvero una spiegazione degna di ammirazione, cosa fate consigliante la scelta in base a vostri criteri soggettivi? Non per qualcosa, ma nn credo che su questo forum avrai una risposta degna di nota, gli utenti che sono iscritti al massimo arrivano a smanettare su come cambiare tema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma scusa, invece di commentare me che nel mio modo seppur soggettivo ho condiviso il mio punto di vista. Perché non provi a dare il tuo contributo utile?

Io non rispondo proprio perché dovrei perderci tempo per farlo a differenza di altri che pur di scrivere rispondono in maniera del tutto inutile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buddy, dipende da ciò che devi fare, dovresti chiederti cosa vuol dire per te la parola "professionale".
Questo forum di discussione è un prodotto professionale ma non usa certo joomla! per funzionare, io faccio siti per una intranet aziendale ma non ho necessità di usare joomla!
E' solo un problema di scelte dovute all'analisi del prodotto che si vuole ottenere, joomla! non è la panacea per entrare nell'olimpo, studiare invece sì. :)
Analizza il problema, vedi come puoi risolverlo dopo averlo sviscerato tutto, provi a buttare giù un progetto di massima su cosa vuoi fare e come ottenerlo e dopo si decide se usare un cms già fatto o qualcosa di creato ad arte; devi calcolare costi e ricavi, vedere se il gioco vale la candela insomma.
Anche se joomla! è gratuito il tuo tempo no, i collaboratori vanno pagati, il tempo è denaro e il cliente paga se il risultato lo soddisfa e in tempi brevi, insomma non basta dire joomla! per dire professionalità, anzi, dicendo questo non la dimostri affatto :)

Alcuni sostengono che per fare un sito professionale (cioè un sito che abbia traffico, sia quindi utile agli utenti) non è sufficiente utilizzare un semplice CMS come JOOMLA ma si deve necessariamente utilizzare programmi come dreamweare per fare siti. Altri invece sostengno che con questo CMS si può fare di tutto perchè ha molte estensione adatto a tutte le esigenze!
Ora volevo la vostra opinione in merito cioè per fare un sito professionale (con i requistiti che ho detto) che contenga anche delle applicazioni posso utilizzare in parte joomla (per le impostazioni iniziali) e allo stesso tempo un programma simile (ma più limitato) di dreamweare, ma gratuito (come Komposer) per fare un sito Professionale con applicazioni ???
Voi cosa mi consigliate??? GRAZIE!!!!
Scusa, preso dalle risposte precedenti non avevo letto tutta la tua domanda e credo che tu o le persone con cui hai parlato facciate molta confusione.
Che c'entrano un CMS ( un programma che gestisce i contenuti in un sito ) con un editor per la programmazione?
Io per lavoro uso Notepad++ su Windows e in genere jedit o notepadqq su Linux, sono semplici editor evidenziatori di codice e non fanno altro che questo, però quel che faccio lo devo conoscere come conosco l'italiano, se no, non saprei cosa combino.
Un editor insomma non fa il lavoro per te, certo può aiutare in moltissimi casi se no tutti userebbero che so il notepad di Windows, però pensare che un prodotto professionale dipenda più dall'editor che da chi sta sulla sedia davanti al monitor tutto il giorno significa partire col piede sbagliato.