Utente: inserimento news

• Creatore Discussione Creatore Discussione Rinos01
  • Data di inizio Data di inizio

Rinos01

Utente Attivo
11 Feb 2014
55
0
0
Dopo aver creato un sito, vorrei permettere ad una persona (inesperta) di inserire delle news che verranno visualizzate anche nella home (non so se in maniera statica o in uno slide. Qual'è la maniera piu semplice per consentire questa cosa?

Normalmente, l'utente con privilegi publisher ad esempio dovrebbe poterlo fare dal front end, ma non ci riesco. Per fare una prova, mi sono loggato nel front end con il mio utente amministratore (quindi credo col massimo dei privilegi) ma mi da solo la possibilità di modificare l'articolo presente nella pagina, non ho nessuna funzione che mi consente di creare una news e quindi di conseguenza farla apparire in prima pagina nello slide...

Alla fine ho fatto cosi: ho creato un menu (creazione articoli), assegnato un modulo e emsso in una posizione (broadcomb ad es.) su tutte le pagine, gli ho creato una voce di tipo "crea nuovo articolo", categoria predefinita "news" (per fare in modo che l'utente non dovra neanche scegliere la categoria), stato "gruppo creato a posta e a cui ho collegato l'utente", idem nel livello accesso. Adesso quando l'utente si logga nel fron end, si ritrova nel broadcomb la funzione "crea articolo". Una volta creato e salvato questo articolo viene visualizzato direttamente nella pagina news e nella home all'interno dello slide show.

Dite che ho fato bene o potevo fare altro o diversamente?