Url obsoleti su google

pasqualegangemi

Utente Attivo
4 Nov 2006
87
0
0
www.webpgdesign.com
Salve a tutti,

volevo prorvi una mia problematica, ho pubblicato un sito di informazione (www.lacasadelpc.it) circa un mese fa generando circa 2000 url che sono stati indicizzati da google, per problemi tecnici ho dovuto cancellare l'intero sito per poi rifarlo nuovamente. Il mio problema adesso è che google ha nel suo database le mie vecchie Url che ovviamente non sono più raggiungibili, come posso risolvere questo problema sostituendo l'indicizzazione con le nuove url ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Buone Feste
 
Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta che mi hai concesso, pero credo che non sia una soluzione facilmente fattibile in quanto le pagine nulle sono circa 2000 di cose che a me adesso non servono più.

Provo a spiegarti meglio la situazione, il mio è un sito informativo che contiene news, avendo caricato sul sul server circa 2000 notizie, logicamente google me li ha indicizzate, ma al momento del crack con il conseguente rifacimento del sito internet, le url vecchie non devono e non possono corrispondere a quelle nuove in quanto le notizie sono diverse.

In pratica a me mi farebbe comodo farmi indicizzare da zero come se fosse un nuovo sito.

Buona giornata
 
Google prima o poi le dimenticherà, nella speranza (incalcolabile) che la re-indicizzazione non penalizzi anche altri contenuti.

Sul server puoi gestire lo status 404 del tuo sito?

Se si, fai puntare un ipotetico file 404.asp (o 404.php) alla homepage, in modo che a Google non risulti una URL corrispondente ad una pagina inesistente.

Non è una soluzione al problema, ma un sistema per velocizzare il fatto che si deve dimenticare di quelle pagine.
 
Ciao,

Grazie ancora per il tuo intervento, ho trovato su gli strimenti per il webmaster di google, la voce elmina sito dal database di google.

Credo che cosi facendo google resetterà le mie informzioni per poi reindicizzarle successivamente.

Giusto?
 

Discussioni simili