Server e url per invio di file

psicomia

Nuovo Utente
9 Giu 2019
5
0
1
Salve, sono un'insegnante di scuola primaria, i miei bambini sono piccoli e utilizzano prevalentemente i tablet. Vorrei inviare loro dei PDF compilabili online e poi farli inviare a me tramite un tasto, senza impostazioni di mail. Tra le soluzioni che ho vagliato, la più semplice mi sembra quella che riguarda l'impostazione di una URL specifica dove potrei raccogliere i documenti compilati, verificarli e poi eventualmente restitutirli. Volevo farlo tramute google drive, mi sembra di aver capito che non ha questa opzione tramite upload da eserno tramite url. Dovrei quindi scegliere un server virtuale. Chiarisco: mi serve una cosa più che semplice, non ho molto tempo da dedicare ad imparare ora, potrei farlo più in là, devo dare precedenza alla didattica da fare con i bambini, mi farebbe comodo una soluzione gratis o economicissima. Vi ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali interventi in mio soccorso.
 

mr.x

Utente Attivo
9 Apr 2016
252
25
28
Buongiorno,
la cosa potrebbe esserre fatta con google drive a patto che poi gli alunni condividano a loro volta il file, caricato nel loro gdrive, con lei.
Probabilmente però potrebbe risolvere utilizzando google moduli https://support.google.com/docs/answer/2839588
se ho capito i pdf sarebbero dei formulari da compilare, quindi questa soluzione potrebbe esserle utile.
 

psicomia

Nuovo Utente
9 Giu 2019
5
0
1
Buongiorno,
la cosa potrebbe esserre fatta con google drive a patto che poi gli alunni condividano a loro volta il file, caricato nel loro gdrive, con lei.
Probabilmente però potrebbe risolvere utilizzando google moduli https://support.google.com/docs/answer/2839588
se ho capito i pdf sarebbero dei formulari da compilare, quindi questa soluzione potrebbe esserle utile.