Server e url per invio di file

psicomia

Nuovo Utente
9 Giu 2019
5
0
1
Salve, sono un'insegnante di scuola primaria, i miei bambini sono piccoli e utilizzano prevalentemente i tablet. Vorrei inviare loro dei PDF compilabili online e poi farli inviare a me tramite un tasto, senza impostazioni di mail. Tra le soluzioni che ho vagliato, la più semplice mi sembra quella che riguarda l'impostazione di una URL specifica dove potrei raccogliere i documenti compilati, verificarli e poi eventualmente restitutirli. Volevo farlo tramute google drive, mi sembra di aver capito che non ha questa opzione tramite upload da eserno tramite url. Dovrei quindi scegliere un server virtuale. Chiarisco: mi serve una cosa più che semplice, non ho molto tempo da dedicare ad imparare ora, potrei farlo più in là, devo dare precedenza alla didattica da fare con i bambini, mi farebbe comodo una soluzione gratis o economicissima. Vi ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali interventi in mio soccorso.
 

mr.x

Utente Attivo
9 Apr 2016
252
25
28
Buongiorno,
la cosa potrebbe esserre fatta con google drive a patto che poi gli alunni condividano a loro volta il file, caricato nel loro gdrive, con lei.
Probabilmente però potrebbe risolvere utilizzando google moduli https://support.google.com/docs/answer/2839588
se ho capito i pdf sarebbero dei formulari da compilare, quindi questa soluzione potrebbe esserle utile.
 

psicomia

Nuovo Utente
9 Giu 2019
5
0
1
Buongiorno,
la cosa potrebbe esserre fatta con google drive a patto che poi gli alunni condividano a loro volta il file, caricato nel loro gdrive, con lei.
Probabilmente però potrebbe risolvere utilizzando google moduli https://support.google.com/docs/answer/2839588
se ho capito i pdf sarebbero dei formulari da compilare, quindi questa soluzione potrebbe esserle utile.
Purtroppo con Moduli di Google non sempre riesco a impostare operazioni più complesse, è molto rigido nella costruzione dei form. Con Google drive devono sempre avere una mail per interagire e sono piccoli. Mi serviva impostare dei veri e propri form, cosa che so fare, quello che mi manca è uno spazio privato mio, tramite url, su cui farli caricare semplicemente cliccando un pulsante.
Grazie comunque per la risposta.
 

Sven1996

Nuovo Utente
28 Set 2020
4
0
1
A seconda della versione che avete. Ordinato da https://sitechecker.pro/it/ per sviluppare un biglietto da visita piccolo ed economico per un cosmetologo. Le condizioni obbligatorie erano il plurilinguismo. I ragazzi molto rapidamente sviluppato il sito, mi è piaciuto tutto, come il compito principale del sito - c'è una rappresentazione di me su Internet. Aiutato nell'acquisto dell'hosting e del dominio, ha condotto un training sulla gestione del pannello di amministrazione. Mi ha fatto molto piacere.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R Not Found, The requested URL / was not found on this server. HTML e CSS 2
S autenticazione via url server apache Apache 0
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
S conta pagine lato server Classic ASP 4
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
S Deploy stampanti tramite GPO - Windows Server 2019 Windows e Software 1
S come vedere anteprime delle foto prima di mandarli al server Javascript 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
M Inviare un file su un server remoto con JavaScript Javascript 0
M HTTP Status 500 - Internal Server Error. Java 0
D Azure oppure Windows server Cloud Computing e Cloud Server 0
socket32 [XAMPP] Server in Locale condividere database MySQL 0
T differenza fra mysql xampp e un mysql server Database 0
voldemort SAS vs SATA: quali usare nei server? Server Dedicati e VPS 1
L Interfaccia grafica per gestire sql server .NET Framework 1
N Server mysql non raggiungibile da connessione esterna MySQL 1
L Front-end SQL server Database 0
R Problema al server Domini 0
S Utilizzo variabili di sessione tra PC e server PHP 0
F Server Ikoula Server Dedicati e VPS 1
A Server Apache immagine not found (ERROR 404) Apache 5
W accedere a DB Postgres su altro server PHP 2
G Cambio server dubbio ns Server Dedicati e VPS 3
max1974 Server WS 2008 r2 Web Server 4
L Exchange Server su DNS dinamico Server Dedicati e VPS 0
E percorso assoluto pdf su server apache Apache 0
C Java client / server Java 0
S SSL su server dedicato Server Dedicati e VPS 1
B [PHP] recuperare IP dei server in load balancing [RISOLTO] PHP 3
max1974 [Javascript] dropzone upload to server Javascript 0
E Android Studio e Server Sviluppo app per Android 0
M Web server domestico con Windows 10 Home Web Server 0
M Web server domestico per sito con 50 accessi contemporanei, potenza necessaria? Hardware 0
F Server con software crescita instagram+ facebook / Account instagram e facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M [PHP] Importare file csv su server PHP 0
M leggere con jquery/ajax in una function javascript record di database sql server Javascript 0
W Puntamento DNS di un dominio verso un Server Dedicato Server Dedicati e VPS 1
I [PHP] Immagini caricate su server diverse da quelle mostrate PHP 19
M Redirect sito php su server Windows PHP 0
Axis18 [Apache] Tomcat 9.0.16 su Windows Server 2016 Apache 1
L [PHP] Problema su codice o server PHP 5
L [PHP] Installazione di imagick sotto windows con server installato manualmente PHP 13
V [MySQL] problema query con date su server MySQL 5
G [PHP] upload file in server: percorso cartella PHP 2
L [HTML] Caricato sito sul server, ma non funziona con tutti i browser HTML e CSS 2
L Caricato sito sul server, ma non funziona con tutti i browser Presentati al Forum 1
E Come scegliere il server dedicato giusto? Server Dedicati e VPS 1
Drago73 [Java] leggere/scrivere txt server Java 0
L Opinioni server dedicato Kimsufi Server Dedicati e VPS 2
G Server NVR offline con Firefox 22.0 IP Cam e Videosorveglianza 3

Discussioni simili