Ciao Massimo!! :fonzie:
Col PC va tutto bene grazie, e grazie anche per l'interessamento!
Avevo AnitiVir fin qualche tempo fa, ed è quello con cui mi son trovato meglio rispetto a quelli che ho provato, perchè lascia il pc fluido e non lo rallenta per niente!!! Sapessi quanto mi manca...
Vabbè torniamo a noi!
Oggi mi spiace ma ho un transatlantico di cose da fare, però intanto ti spiego la logica, così stavolta provi a fare tutto da solo, e fidati, è il miglior modo per imparare!!
==================================
Innanzitutto azzera tutti i campi del DB e aggiungi in testa alla tabella datiutente un nuovo campo che chiamerai "id", tipo CONTATORE, settato come Chiave Primaria.
Questo non ti comporterà nessuna modifica alla pagina di upload.asp.
Ora salva dei nuovi utenti
Ora devi creare una ASP (elenco_utenti.asp) che lancia una query "SELECT * from datiutente" e che stampa poi il contenuto del recordset a video.
Ogni record trovato devi far si che appaia come link, in questo modo:
<%
'connessione al DB
'apertura oggetto recordset
do while not oggrecset.EOF
%>
<a href="dettaglio.asp?
Chiave=<%=oggrecset("id")%>"><%=oggrecset("nome_azienda")%></a>
<br><br>
<%
oggrecset.MoveNext
loop
%>
ossia nelle parentesi di oggrecset devi mettere
oggrecset("nome_campo_del_DB")
Una volta finita la pagina elenco_utenti.ASP crea un'altra ASP, di nome dettagli_utente.ASP
Creaci una variabile che chiameremo per esempio key, e "infilaci" dentro il valore del "id" dell'utente su cui hai cliccato il nome facendo
<%
dim key
key=request.QueryString("
Chiave")
%>
Ora crea una query che estrapoli dal DB il record avente l' "id" corrispondente (SELECT * FROM datiutente WHERE id="& key &"; --> metti solo gli apici doppi questa volta perchè key è un valore numerico, come "id") e crea un form con degli input text che conterranno i valori del record trovato. Per farlo copia pure il form di azienda form dati2.html in questa nuova dettagli_utente.asp, solo che nella action del tag form metti "modifica.asp", che sarà la ASP che andra a modificare i dati dell'utente in base a quelli inseriti in questo nuovo modulo contenuto in dettagli_utente.asp.
Per far si che negli input text del nuovo form appaiano i valori del record set dovrai modificarli aggiungendo la parte in rosso
<input type=text name=nomeazienda value="<%=oggrecset("nome_azienda")%>"><H5>NOME AZIENDA</H5>
e così via..
A questo punto la asp modifica.asp che verrà chiamata dovrà contenere una query con un UPDATE, epoi, come nella tua prima asp di upload, fai un redirect a una pagina.htm.
Scusa se son stato veloce ma proprio non ho tempo!
Spero (e credo!
) comunque di esser stato piuttosto chiaro!
A più tardi (forse) !
Salut!
:byebye:
NB=questo è un modo piuttosto lungo da fare, lo so, ma con le conoscenze che hai è il migliore secondo me per farti imparare! Poi però tieni conto che non son un insegnante eh!