Upload - era: Ciao Pole

• Creatore Discussione Creatore Discussione grisu81
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grisu81 ha scritto:
...Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80040E10)
Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.
/esercizi_sitoaperto/invia x posta(ivan aib)/validi per sito/data_scadenza_login.asp, line 56...
Ciao Massi! :D

Ti da questo errore perchè nella query hai sicuramente inserito il nome sbagliato di un campo.
Prova a controllarla bene e confronta i paramentri coi nomi dei campi della tabella. ;)

Salut!
:byebye:

asp x PoLe

Ciao PoLe........ :fonzie:
Apparte un piccolo successo apparente adesso non funziona, :pernacchi
mi da questo errore: :incazz2:

Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta l'aggiornamento. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di blocco selezionato.
/user-password_scadenza/validi per sito/X POLE CONTROLLO/data_scadenza_login.asp, line 45

Oltretutto ho guardato nei vari file ma non riesco a trovare l'errore ne sui campi ne sulle variabili.ti invio un zip dei file interessati all'upload della data di scadenza

specialmente l'invio dei dati dalla form-tabella di "visualizza_dati_insdata_scadenza_login.asp"
al file "data_scadenza_login.asp" che dovrebbe elaborare i dati inviati e uplodarli nel record corretto del campo addetto appunto a memorizzare le date di cancellazione dell'iscrizione del cliente.
Quando puoi se gli dai un'occhiata tene sarei grato;comunque ieri sera a casa con un'altro file che ho creato me li uplodava i dati nel capo preciso, :book:
ma invece di stamparmi solo le date mi ci scriveva
anche delle virgole e due punti mi sembra.
SALUTI E GRAZIE :byebye: :byebye: :byebye: :tifoso:

Allegati

Eccomi!

Ciao Massi, scusa ma ho da lavorar su un sito bello tosto e ho da gestire un bel po di ASP, condite da 2 batch e un qualcosa come 1500 foto..... :eek: :eek: :eek:
percui non ho tempo di guardar i tuoi files.

Comunque credo sia un problema d apertura del recordset, alla cui riga prova ad aggiungere la parte in blu:
objRS.Open SQL,Conn,adOpenDynamic,adLockBatchOptimistic

Fammi sapere! ;)

Scusa ma non ho tempo, a domani!!

Salut!!

ASP X PoLe

Ciao bello .... :fonzie:
Non ti devi scusare ci mancherebbe stai lavorando...la colpa è mia che dovevo studiare a tempo debito invece di fare tante cose e non portare avanti bene il corso.....comunque grazie mille non ero a conoscenza di questi metodi.
Saluti e auguri per il lavoro :byebye: :byebye: :byebye:

Massimo

asp x PoLe

Ciao PoLe......... :fonzie:
Purtroppo non funziona,anzi mi dice che ha uplodato il dato invece nel database non carica niente anzi crea un nouvo recordset tutto bianco.

Se stasera ti va di vederlo insieme sono collegato altrimenti quando puoi.Grazie di tutto e a presto.
Saluti :byebye: :byebye: :byebye:
Massimo

Mmm.. strano...

Ciao Massimo! :beer:

Ciò che ti capita è strano davvero.. sei un mago credimi, programmi in ASP da molto meno di me ed è già la seconda volta che ti succedono cose che a me non eran mai successe!!! :D
Mi spiace per te, però a me fa piacere, così mi fai imparare cose nuove anche tu!!! :p

Ascolta, prova così:
1_Controlla i vari permessi settati per la cartella contenente il DB
2_Prova a cambiare la stringa
objRS.Open SQL,Conn,adOpenDynamic,adLockBatchOptimistic
con questa qui:
objRS.Open SQL,Conn,3,3

Famme sapè!!

P.S.= questi giorni abbi pazienza perchè non so mai quando potrò risponderti per i motivi che sai.. ;)

Ciao PoLe........ :D :fonzie: :fonzie:

Dunque i permessi dovrebberò essere ok,il tipo di errore che mi dava era causato dalla mancanza dei permessi sul DB: :gun:
|
|
v
ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta l'aggiornamento. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di blocco selezionato.
/user-password_scadenza/validi per sito/X POLE CONTROLLO/data_scadenza_login.asp, line 45

La stringa la cambio subito speriamo che sia quello.
grazie di tutto e saluti :byebye: :byebye: :byebye:
Massimo

Amici è ora di chiudere questo post, poichè è zeppo di argomentazioni diverse e non da beneficio a nessuno se non solo a voi due.
Quindi...il mio consiglio è di aprire un topic per ogni singolo argomento, e non di inzipparli tutti in un topic.
Lo spirito dei forum in generale è quello di raccogliere informazioni che possono essere rilette.
Ovvero dare la possibilità ad altri di trovare già una risposta pronta ai propri dubbi.
Quindi...vi do la possibilità di organizzarvi: aprite quindi il post specifico sull'ultimo argomento di cui stavate discutendo dando un titolo idoneo.
Terminato quell'argomento aprite un altro topic per un argomento diverso.
Potete replicare su questo topic ancora un unica volta, giusto il tempo che vi organizziate, dopodichè chiuderò che topic.

Hai ragione!

Ciao Felix! :beer:

Hai ragione, è che, come dicevo a Davide, con tutti questi argomenti aprire un 3d x ognuno avrebbe potuto toglier visibilità ai post degli altri utenti.. :rolleyes:

Posso farti una proposta?

Massimo ha l'esame il 15, tra meno di una settimana, che poi, tolti sabato e domenica che non ci sentiamo mai fanno solo altri 4 giorni.
Potresti lasciar aperto il 3d fino a tale data?

Ciao grottafelix......
Hai letto il mio messaggio privato sulle asp?
Se quello che ha detto PoLe :fonzie: vi stà bene per me è anche meglio .
SALUTI :byebye: :byebye: :byebye:

help pole

Ciao Pole....... :fonzie:
volevo chiederti un grandissimo favore:se stasera puoi aiutarmi con le asp...te lo chiedo perchè oggi lunedi e martedi pomeriggio sono obbligato a frequentare le lezione sulla qualità e sicurezza delle quali si è espressamente raccomandata la responsabile altrimenti ci pregiudica l'esame
e io non sono nella posizione giusta.Se non fosse cosi importante per me il tuo aiuto non te lo chiederei mai cosi.

Grazie mille di tutto.
Massimo

Io sono qui!

Ciao Massi! ;)

Ho visto che hai letto il messaggio che ti ho mandato in pvt in risposta al tuo post qui sopra, quindi come promesso fino a dopodomani mattina darò un occhiata al forum spessissimo, di modo che se ti connetti riesco a risponderti quanto prima!! :fonzie:

Dai che è quasi ora di esami!

Come sempre, se hai bisogno.. sono qua!

Salut!

P.S.= grazie grottafelix di lasciar aperto il 3d fino a giovedì! :beer:

Verifica Login ASP x PoLe

Ciao PoLe....... :byebye:

Come è andato il week end???ho una cosa da chiederti devo effettuare al login dell'utente (al momento dell'iscrizione)
un controllo sul DB per verificare l'esistenza o meno della password,username,e posta elettronica che inserisce,in caso se
già qualcuno ha inserito i suoi stessi dati rispedirgli un messaggio che lo avverte che non è possibile usare questi dati.
Io ho pensato ad una sub che verifica ma non funziona....ti invio i file da verificare.
Il problema dell'upload in un solo campo lo risolto,ho pensato di fare in controllo in OLE-DB come il file:
"controllo_password-username già memorizzati.asp"
solo che dovevo inserire una form che raccoglieva i dati da
"login.html"dopo averli esaminati e rispedirli al file "upl.asp".
Dimmi se sbaglio in qualcosa. :book:
il problema è che l'upload lo fatto tutto in SQL.

Saluti Massimo :byebye: :byebye: :byebye:

Allegati

Dunque..

Vista la vicinanza con l'esame Massi non ti scrivo codice, ti spiego la logica che devi usare, poi il resto starà a te! ;)

Ciò che vuoi fare è più semplice di quanto pensi:

_all'inizio della ASP che inserisce i dati nel DB crei una query che farà un SELECT * nella tabella contenente i dati utente WHERE campo_login=var_login_inserita.
A questo punto semplicemente creerai un IF dove se risulterà NOT objRs.EOF allora farai un response.write("esiste già un utente con questo login"), altrimenti verrà effettuato l'INSERT!

Tutto qui! ;)

Buon Lavoro!

ok PoLe

Cavolo allora è come lo pensata all'inizio ma non avendo inserito
objrs allora credevo che dovevo dichiararlo prima.Ok ho capito benissimo.

Alt!!!

Fermo là ragazzo!!!

Certo che hai bisogno di un recordset, altrimenti dove è che vai ad immagazzinare i dati estrapolati dalla query!?!?!

Attento a queste cose MAssimo mi raccomando!!

Forza ora, SCAT-TA-RE!! :ilpirata:

Upl Asp

Ciao PoLe hai ragione e solo che stò facendo un sacco di cose insieme e anche se l'ho capita stò impazzendo.
Me lo faresti un attimo tu cosi vedo.Tanto il file upl.asp lo hai mi sembra sempre se puoi ho davvero pochissimo tempo per consegnare tutto.Fammi sapere Ciao

Mi spiace Massimo, ma non ho molto tempo. :o
Prova a fare così allora (attento che alle sintassi devi pensarci tu):

1-Dichiara le seguenti variabili
var_login x raccogliere la login proveniente dal Form
ctrl_esist che sarà booleana e settala a false. Diventerà vera poi solo se esiste già un utente con quella login

2-crea la prima query:
stringaSQL1="SELECT * from Tabutenti WHERE campo_login=var_login"

3-crea e apri l'oggetto connection e l'oggetto recordset, lanciando poi la query

4-fai un IF NOT objRs.EOF then ctrl_esist=true

5-chiudi l'oggetto recordset

6-ora IF ctrl_esist THEN dici che esiste già un utente con quella login
ELSE riapri l'oggetto recordset e lancia una seconda query che sarà l'INSERT.

Ti ripeto Massi che sei tranquillamente in grado di farlo, percui armati di pazienza e dacci dentro!! :tifoso:

Ora devo scappare, a più tardi!

asp x PoLE

Ciao PoLe ho da chiederti l'ultima cosa per oggi e cioè creare una pagina per cancellare le informazioni del cliente quando avviene la data di scadenza,defo creare un'unica pag?o posso assemblarla alle altre e come?
Saluti :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.