ciao a tutti, devo essere sincero ogni volta che avevo bisogno di risposte alle mie domande tramite il vostro forum sono riuscito a risolvere i problemi, ma adesso non sò proprio come fare a risolvere questo.
ho 2 tabelle
Tabella 1
id - nome - prezzo - attivo
Tabella 2
id - casa - prezzo - attivo
vorrei che tramite un'unico input php come questo
possa aggiornare le tabelle attivo e prezzo che sono presenti sia nella tabella 1 che nella tabella 2, questo è il codice che pensavo funzionasse per l'aggiornamento al momento solo per il prezzo
non capisco come fare e chiedo il vostro supporto, spero di essermi spiegato al meglio sulla mia esigenza.
grazie
ho 2 tabelle
Tabella 1
id - nome - prezzo - attivo
Tabella 2
id - casa - prezzo - attivo
vorrei che tramite un'unico input php come questo
Codice:
<input type="text" name="prezzo" id="prezzo" class="form-control" value="<?php echo $result[0]["prezzo"]; ?>">
possa aggiornare le tabelle attivo e prezzo che sono presenti sia nella tabella 1 che nella tabella 2, questo è il codice che pensavo funzionasse per l'aggiornamento al momento solo per il prezzo
Codice:
<?php
require_once ("db.php");
$db_handle = new DBController();
if(!empty($_POST["submit4"])) {
$query = "update tabella1
join
tabella2
on
tabella1.prezzo=tabella2.prezzo
set
tabella1.prezzo = '".$_POST["prezzo"]."',
tabella2.price = '".$_POST["prezzo"]."'
WHERE tabella1.id=tabella2.id=".$_GET["id"];
$result = $db_handle->executeQuery($query);
}
$result = $db_handle->runQuery("SELECT tabella1.prezzo, tabella2.prezzo FROM tabella1 INNER JOIN tabella2
ON tabella1.id = tabella2.id WHERE tabella1.id=tabella2.id='" . $_GET["id"] . "'");
?>
non capisco come fare e chiedo il vostro supporto, spero di essermi spiegato al meglio sulla mia esigenza.
grazie
Ultima modifica: