update records

pasquale98brian

Nuovo Utente
22 Mar 2020
2
0
1
Salve a tutti buonasera,
avrei bisogno di creare un form per me, dove poter modificare solo i records che voglio io del database.
Ad esempio, creo un form con 10 input, e ne riempio solo 7, come faccio a non far modificare quei 3 che ho lasciato vuoti?
è un database con dati di utenti registrati, quindi devo poter scegliere l'utente, in questo caso ogni utente ha un id unico, quindi devo scegliere l'utente tramite id unico e poi poter modificare solo alcune cose, non tutto... potete aiutarmi? come dovrei fare?

Ciao,

la soluzione mogliore è andare a fare controlli dopo l'invio del form se il campo è uguale o è cambiato ed eseguire una query per specifico campo.

l'altra soluzione potrebbe essere che quando apri il form per modificare inserisci gia tutti i valori e li imposti già come valore di ogni input

Salve a tutti buonasera,
avrei bisogno di creare un form per me, dove poter modificare solo i records che voglio io del database.
Ad esempio, creo un form con 10 input, e ne riempio solo 7, come faccio a non far modificare quei 3 che ho lasciato vuoti?
è un database con dati di utenti registrati, quindi devo poter scegliere l'utente, in questo caso ogni utente ha un id unico, quindi devo scegliere l'utente tramite id unico e poi poter modificare solo alcune cose, non tutto... potete aiutarmi? come dovrei fare?

ciao puoi usare datatables in modo da cercare l'utente per esempio per nome o id, aggiungere un campo modifica che al click riconosca l'id dell'utente e visualizzare il contenuto stesso nella pagina edit, una volta all'interno modifichi il campo desiderato