Spero che il titolo lasci intendere manon sapevo come scriverlo.
cmq sia il problema dovrebbe essere di semplice soluzione. dopo un intera giornata dedicata all'estrazione ed incolonnamento :incazz2::incazz2::incazz2::incazz2: dei dati del database mi ritrovo nell'incognita di come modificarli.
in sostanza descrivo lo script
con questo codice
estraggo alcune colonne dal daabse diciamo "nome" "cose" "citta" ene lascio fuori altre che so "lettere" Testamento"
poi effettuo una query dove recupero i valori
e come si può vedere li associo(almeno spero) una casella di testo per modificarne i valori. fatto ciò con un form invio tutto ad un altra pagina che recupera i dati
fin qui tutto ok $value mi restituisce il valore inserito nelle caselle di testo nellos tesso ordine.
Ora i problemi sono due. intanto non sono certo che le caselle siano associate al valore del campo e sopratutto non so come far modificare la riga del databse per intero rispettando i campi del database cioè "nome cose e città
spero di essermi spiegato ma sorpatutto di ricevere lumi dato che e da stamattina che sono su sta cosa e mi sono bloccato sulla parte essenziale
Thank
cmq sia il problema dovrebbe essere di semplice soluzione. dopo un intera giornata dedicata all'estrazione ed incolonnamento :incazz2::incazz2::incazz2::incazz2: dei dati del database mi ritrovo nell'incognita di come modificarli.
in sostanza descrivo lo script
con questo codice
PHP:
$sql = "SHOW COLUMNS FROM tabella";
$result = mysql_query($sql) or die(mysql_error());
$columns = array();
while($row = mysql_fetch_assoc($result))
$columns[] = $row['Field'];
$sql_columns = implode('+', $columns);
$MIO_POST = $columns;
$ultimachiave =$MIO_POST;
unset($MIO_POST[0],$ultimachiave);
unset($MIO_POST[1],$ultimachiave);
$per = implode(',', $MIO_POST);
estraggo alcune colonne dal daabse diciamo "nome" "cose" "citta" ene lascio fuori altre che so "lettere" Testamento"
poi effettuo una query dove recupero i valori
PHP:
$query = "SELECT {$per} FROM tabellona WHERE ID='$x'";
$risultato = mysql_query($query) or die("Query fallita: " . mysql_error() );
while ($row = mysql_fetch_assoc($risultato)) {
foreach($row as $key=>$colonna){
$risx.="<tr>\n";
$risx.= "<td>".$colonna."</td>\n";
$risx.= "<td><input type=\"text\" name=\"casella[{$Key}]\" style=\"font-size: 8pt; color:#000000; height:16px; width:30px;\" value=\"$colonna\" /></td>\n";
}
$risx.=" </tr>\n";
}
echo '<table class="db-table" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><th>Attuale</th><th>Modifica</th></tr>';
echo $risx;
echo '</tbody></table><br>';
e come si può vedere li associo(almeno spero) una casella di testo per modificarne i valori. fatto ciò con un form invio tutto ad un altra pagina che recupera i dati
PHP:
<?php
$casella= isset($_POST['casella']) ? $_POST['casella'] : array();
if (count($casella)) {
foreach ($casella as $id => $value) {
echo $value."<br>";
}
}
?>
fin qui tutto ok $value mi restituisce il valore inserito nelle caselle di testo nellos tesso ordine.
Ora i problemi sono due. intanto non sono certo che le caselle siano associate al valore del campo e sopratutto non so come far modificare la riga del databse per intero rispettando i campi del database cioè "nome cose e città
spero di essermi spiegato ma sorpatutto di ricevere lumi dato che e da stamattina che sono su sta cosa e mi sono bloccato sulla parte essenziale
Thank