una perla di italiano

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
voglio segnalare questa email, non tanto per la tentata truffa, ma per omicidio premeditato...della lingua italiana

Essa è giunta alla nostra attenzione che il Banco Cartasi informazioni sul tuo conto deve essere aggiornato come parte del nostro continuo impegno per proteggere il tuo account e di ridurre i casi di frodi sul nostro sito web. Se si potesse si prega di prendere 5-10 minuti dalla vostra esperienza online e aggiornare i record non saranno pubblicati nei prossimi numeri con il servizio on-line.

Tuttavia, l'assenza di aggiornare i record si tradurrà in considerazione la sospensione. Si prega di aggiornare i record prima: Monday 18 January 2010.
Dopo aver aggiornato i record account, l'account del Banco Cartasi attività non verrà interrotto e continuerà normalmente.

mi chiedo io, ma come possono credere che qualcuno ci caschi:p

Ci cascano eccome, il cervello umano non legge, o meglio prende il primo e l'ultimo carattere di una parola e interpreta il resto considerando il contesto della frase.
Non hai idea di quanta gente andando di corsa ci casca, quella frase è palesemente presa dal risultato di un qualsiasi traduttore online a cui il bot ha sostituito il nome della banca in funzione della nazione in cui viene tradotta la frase, ma le persone frettolose non ci pensano nemmeno fanno click e via.
Il bot ne lancia a milioni di quelle email e credimi ci cascano in tanti.
A me ogni tanto arrivano da sedicenti ditte delle email che tentano di vendermi cd o dvd di email e account con password, come credi che abbiano fatto a trovarle?

Da una recente ricerca fatta allo studio di Cambridge non è importante come vengono disposte le lettere delle parole in una frase. L'importante è che la prima e l'ultima lettera siano al loro posto. Una volta, durante un quarto d'ora in cui non avevo niente da fare, ho creato uno script che, data una frase, la mescola secondo l'algoritmo. Non è stato facile come si pensa perché ho dovuto tenere conto dei segni di punteggiatura (che non vanno contati come ultima lettera) e del fatto che due lettere dovevano comunque rimanere al loro posto. Se ho tempo un giorno di questi lo rifaccio. Provate a leggere questa frase:
Ma sceondo voi, che dviaolo si fmauno a Cagdmbire?
Facile, vero? :D