Un sito con Dreamweaver

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Genesis
  • Data di inizio Data di inizio

Genesis

Nuovo Utente
12 Set 2007
3
0
0
Ciao a tutti:)
Sono un neofita di pagine web con un passato (non proprio remoto...) di programmatore Clipper in ambiente Dos per applicazioni aziendali in multiutenza.
Vorrei cimentarmi senza fini di lucro con Dreamweaver fino alla costruzione di un sito per la mia Societa' Sportiva.
Ho alcune idee ma non so se sono facilmente :eek:realizzabili.
Ad esempio mi piacerebbe una pagina iniziale dove si deve premere il classico bottone per entrare e nel frattempo passano sullo sfondo le immagini dei nostri atleti, magari con effetto dissolvenza...
Invece nella home page mi piacerebbe inserire accanto al logo della societa' sportiva i logo degli sponsor che si succedono un con l'altro in continuazione, una specie di slideshow con la possibilita' di cliccare ed agganciare il link dello sponsor che viene visualizzato in quel momento.
Che ne dite? E' troppo per cominciare?:beer:
Grazie
 
Ciao e benvenuto tra noi! :)

Eh eh, per volere essere un inizio vuoi farcirlo per bene sto sito! ;)
Ascolta, dato che sarà un sito "amatoriale" puoi usare anche dreamweaver, anche se personalmente sono solito sconsigliare l'utilizzo di software WYSIWYG, perchè creano byte e byte di codice inutile che appesantisce le pagine web.

Comunque, anzitutto ti consiglio di dare una letta qui:
https://www.mrw.it/fareweb/primipassi/guida_webmaster_base/
per entrare un pò nei concetti base, e di leggere qui:
https://www.mrw.it/fareweb/html/guida_html/
per avere un pò di conoscenza base su cos'è l'HTML e con che logiche funziona.

Infine, un consiglio: all'inizio fai un sito "normale", ovvero concentrati sulla struttura, e i contenuti dinamici lasciali per un secondo momento.
E' sempre controproducente fare il passo più lungo della gamba, specie se agli inizi!

Buon lavoro/divertimento :byebye:
 
:confused:Grazie Pole:beer::fonzie::D
ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la struttura del sito che sto studiando sulla carta perche' so perfettamente che piu' un programma o un sito piu' lo esamini e lo studi prima piuttosto che buttarti a scrivere di getto piu' il risultato finale sara' aperto a futuri ampliamenti e completamenti. Non ho neanche fretta:fonzie:
Per quanto riguarda le parti dinamiche credo che queste due dovrebbero essere le sole, delle due, per ora, tralascio le immagini degli atleti che 'slidano' riservandomi di aggiungerli in un secondo tempo pero' i loghi degli sponsor che passano in slides piuttosto che statici ad accupare molto spazio sullo schermo o piuttosto a giacere su un'altra paginetta (i nostri sponsor...) che nessuno va a visitare non la posso tralasciare.
Che ne dici se lascio sulla home page una immagine statica nel livello:confused: o frame:confused: che intendo utilizzare per gli sponsor che 'slidano'???
Slidano voce del verbo slidare vero?:D
Ciao
 

Discussioni simili