Un logo per la mia società...

Ingegnere

Nuovo Utente
9 Set 2004
5
0
0
Salve a tutti,
ho appena aperto una società informatica con un collega ed ora mi sto occupando della realizzazione del sito. Non ci rivolgiamo a dei professionisti poichè abbiamo appena aperto e non abbiamo un €-cent :( , magari più in là!

Il problema è il logo, su cui poi basare tutta la grafica del sito, della carta intestata, dei bigliettini da visita, ecc.

Io purtroppo ho la mentalità da ingegnere, troppa matematica e zero creatività! Il mio collega si è impegnato e, pure lui ingegnere, il massimo che ha partorito è il logo allegato (un obbrobbrio!)

Qualcuno potrebbe darci una mano?

La società si chiama Aiscan Project S.r.l. e si occupa di realizzazione software, progettazione edilizia, impatto ambientale, sicurezza sul lavoro.


Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo!
 

Allegati

  • logo.gif
    logo.gif
    5,3 KB · Visite: 432

Ingegnere

Nuovo Utente
9 Set 2004
5
0
0
Ottimo lavoro!

Caro Grottafelix,

ho dato un'occhiata al sito e penso che tu sia proprio bravo! Mi piacerebbe vedere una tua creazione per la mia azienda.


Per ciò che concerne "la fretta", ho tempo fino a martedi prossimo per realizzare la home page, quindi se tu riuscissi a realizzare qualcosa per lunedi te ne sarei molto grato!


Grazie ancora e buon lavoro!
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Ingegnere ha scritto:
Caro Grottafelix,

ho dato un'occhiata al sito e penso che tu sia proprio bravo! Mi piacerebbe vedere una tua creazione per la mia azienda.


Per ciò che concerne "la fretta", ho tempo fino a martedi prossimo per realizzare la home page, quindi se tu riuscissi a realizzare qualcosa per lunedi te ne sarei molto grato!


Grazie ancora e buon lavoro!

Azz non credo...troppo poco mi spiace
:byebye:
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..superfelix

MAMMA MIA FELIX
..ADESSO TI FANNO DIVENTARE ..SUPERFELIX :D
..almeno date un pò di tempo per lavorare,
..calcolando che un logo professionale,
ricercato e, disponibile in vari formati ...dpi ecc.
..che poi sarà quello della vostra società
..bhe ..insomma ..non si fa in 2 giorni ..o meglio
..si può fare ..ma questo è gratis!!
CMQ auguroni per la vostra società :fonzie:

CIAO FELIX ...eeee Buon Lavoro ;)
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
dark ha scritto:
MAMMA MIA FELIX
..ADESSO TI FANNO DIVENTARE ..SUPERFELIX :D
..almeno date un pò di tempo per lavorare,
..calcolando che un logo professionale,
ricercato e, disponibile in vari formati ...dpi ecc.
..che poi sarà quello della vostra società
..bhe ..insomma ..non si fa in 2 giorni ..o meglio
..si può fare ..ma questo è gratis!!
CMQ auguroni per la vostra società :fonzie:

CIAO FELIX ...eeee Buon Lavoro ;)
eheheh Dario :fonzie:
 

Ingegnere

Nuovo Utente
9 Set 2004
5
0
0
Avete pienamente ragione!

Cari ragazzi,

avete pienamente ragione, certi lavori richiedono tempo e non c'è cosa peggiore di mettere fretta ad un artista. Scusate, è che sono profano del mondo della grafica quindi non riesco ad immedesimarmi nel vostro lavoro.


Prendetevi tutto il tempo che volete, io per adesso metterò on-line una versione provvisoria del sito con il logo che ho in mano in questo momento in attesa (spero tanto!) di sostituirlo con il vostro.


Tornerò qui sul forum ogni tanto per vedere se ci sono novità, non appena avete qualcosa da sottopormi, potete postarla in questo thread.


Grazie per la vostra disponibilità e scusate ancora!
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..fuori dal torneo

grottafelix ha scritto:
ok..qualche dritta o spazio alla ns fantasia?
..purtroppo non dispongo del tempo necessario per sviluppare
un logo professionale ..attualmente sono impegnatissimo.
Chiede scusa all'Ing. sarà per la prossima volta ..cmq nessun problema perchè c'è Felix ....è davvero in gamba ..molto meglio di me e ..sicuramente tirerà fuori qualcosa di bello ;)
..VAI FELIX


CIAO :mexican:
 

123456

Nuovo Utente
15 Set 2004
5
0
0
Ingegnere ha scritto:
Salve a tutti,
ho appena aperto una società informatica con un collega ed ora mi sto occupando della realizzazione del sito. Non ci rivolgiamo a dei professionisti poichè abbiamo appena aperto e non abbiamo un €-cent :( , magari più in là!
su ebay c'e' l'asta per la realizzazione di un logo, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5520833146, magari te lo aggiudichi per 1 € e 1/2 .

Buona fortuna Ingegnere
 

Ingegnere

Nuovo Utente
9 Set 2004
5
0
0
Grazie Carla!

Carla, ti ringrazio per l'interessamento e devo dire che il tuo raptus ha dato ottimi risultati! I loghi che hai disegnato sono veramente ben fatti! Vorrei, se mi permetti, dar loro un giudizio che non vuole essere di carattere tecnico (non ne ho le competenze e poi sei troopo brava!), ma di gusto personale:

1) del primo non mi piace tanto il carattere. E poi è un pò troppo semplice, dice poco!

2) il secondo è molto bello, però è un pò troppo estroso! Lo vedrei bene per un'attività creativa, che sò, per esempio per un'agenzia di pubblicità o di spettacolo. La nostra è un'azienda informatica quindi vorremmo trasmettere un minimo di serietà.

3) Il terzo è quello che preferisco! Anche se io metterei la scritta "project" sotto quella "Aiscan" e non sopra. Inoltre per la coppia di colori, io preferirei arancio e blu!

Beh, che altro dire. Ho visto il tuo sito e devo ammettere che fai dei lavori veramente eccezionali, complimenti! Se hai del tempo e vuoi apportare le modifiche che ti ho suggerito al 3) mi farebbe piacere o, se vuoi, puoi anche realizzare qualche altro logo.

Grazie ancora tanto e buon lavoro!
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
carla146 ha scritto:
mi perdoni grottafelix? :eek:
mi ha preso il raptus! :D
mi ci diverto troppo..... :rolleyes:
metto tre link, spero proprio non ti dispiaccia per l'intromissione......

aislgo
aislgo1
aislgo2

così c'è più scelta, che dici?

perdonarti di cosa??? :moira:

carla posso darti un consiglio???
io tuoi loghi sono poco adattabili sd un uso professionale.
spiego meglio: difficilmente i loghi che hai disegnato xopra si possono adattare ad un utilizzo a 360°. :byebye:
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
in che senso, grotta?
in effetti rimpiccioliti perdono o è molto difficile mantenere le righe che sono sottili....però questo è 12,5x6,5 cm e se si rimpicciolisce il disegno diventa un'ombreggiatura, ma posso far ridurre al programma anche lo spessore delle linee proporzionalmente alle dimensioni...ma forse non è questo che intendevi....
lo so comunque lavoro di raptus..... non sono una grafica professionista....lo faccio per passione!
volevo infatti consigliare il ns amico di aspettare di vedere i tuoi prima di decidere!
comunque ho apportato le modifiche che hai richiesto, ingegnere, eccolo:
aislgo2new
poi domenica me ne vado in ferie e sparirò fino a fine ottobre..... anzi se serve il file originale in corel draw (non posso salvarlo con altri programmi perchè non so se supportano questo effetto) ho bisogno di una mail dove mandarlo.....(16kb)
grotta aspetto comunque di vedere i tuoi, mi interessa molto....perchè voglio capire bene il tuo discorso....grazie
ciao ciao carla
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P [Photoshop] Consigli per logo dimensioni minime Photoshop 1
D [Cerco retribuito] Grafico per UI/UX app e logo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
mirko.dagata Authorship per le aziende: logo aziendale al posto del volto Social Media Marketing 1
M Richiesta logo per Blog Webdesign e Grafica 0
P Logo per sito Webdesign e Grafica 6
C Creare logo per un sito web [era: Aiuto per creazione logo] Webdesign e Grafica 2
M realizzare il logo per un forum Webdesign e Grafica 3
G aiuto per logo di un ristorante Webdesign e Grafica 12
V Sito e Logo Per il Santopalato Ristorante, Pistoia / raffaelevisconti.it Presenta il tuo Sito 2
V MODIX STUDIO / Sito e Logo per uno studio d'Architettura Presenta il tuo Sito 1
A realizzazione logo per onlus Webdesign e Grafica 1
W Sondaggio per la scelta del logo ufficiale Webdesign e Grafica 4
L un grafico per un buon logo Webdesign e Grafica 4
L help!!!!!!!aiuto per logo!!!!!!!!! Webdesign e Grafica 0
C Aiuto per un logo Photoshop 6
A sfondo testo per realizzare logo... Webdesign e Grafica 1
B aiuto per logo Webdesign e Grafica 2
C come si crea un logo per tanti servizi Webdesign e Grafica 6
L Chi realizzerebbe un logo per me per favore? Webdesign e Grafica 15
S Logo per nuovo sito finanziario Webdesign e Grafica 0
S Aiuto per un Logo Webdesign e Grafica 2
A Cambiare logo per ogni pagina PHP 2
G cerco logo per sito Webdesign e Grafica 1
A Logo si sovrappone all'header HTML e CSS 1
M eliminare padding logo sito HTML e CSS 2
F Creo pagine instagam con logo e 1k follower Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T Logo fuori centro HTML e CSS 3
A preventivo logo (wide logo e square logo) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
G Consigli Logo aziendale Webdesign e Grafica 7
K [CERCO -RETRIBUITO] Realizzazione logo , banner, video copertina pagina FB Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R [WordPress] [HTML] Variare dimensione logo rimanendo centrato nella fascia di testa: come? WordPress 16
B Stilizzazione vecchio logo, come fare?? Photoshop 3
M Menu e logo responsive problema centramento HTML e CSS 6
Devil-94 gestione logo e titolo del sito con php e mysql MySQL 2
F Prolungamento colore logo HTML e CSS 1
M [help] crazione logo forum Webdesign e Grafica 3
A Come posizionare centralmente in modalità fissa un logo in una pagina html HTML e CSS 5
I box con logo con link ad url esterno Joomla 2
E come cambiare le dimensione del logo? WordPress 2
borisslender Consiglio su creazione logo Webdesign e Grafica 2
A logo su facebook HTML e CSS 1
P Link alla index sul logo WordPress 6
R Logo su immagine o videaostreaming PHP 3
max_400 Opinione Logo / banner Discussioni Varie 10
max_400 Cambiare il logo del forum Discussioni Varie 7
M Mi consigliate qualche modifica a questo logo? Webdesign e Grafica 5
S form invio mail con foto o logo PHP 46
G utilizzare personaggi come logo (super mario, sonic etc etc) Leggi, Normative e Fisco 2
F il logo non si vede bene. come mai? HTML e CSS 1
A Wordpress: allineamento logo WordPress 6

Discussioni simili