Tutorial per login

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Buongiorno!

Avete mica nel vostro sito un tutorial in italiano per la registrazione utenti? Io uso windows...


Grazie!
 

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Ciao! Ti ringrazio, ma non ha nelle voci nome o cognome o nick ma solo e-mail e password...sigh!
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Beh, il login prescinde dalla registrazione di dati differenti dalle credenziali d'accesso.

Dalla tua affermazione deduco che non conosci (quantomeno a sufficienza) il PHP.

Sbaglio? :)
 

onebill964

Utente Attivo
21 Giu 2009
46
0
0
venezia
tutorial login

ciao,prova a modificarlo aggiungendo altre voci magari una alla volta
e tenendolo come riferimento.
Casomai prova a postare quello che riesci a fare
Ciao
 

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Beh, il login prescinde dalla registrazione di dati differenti dalle credenziali d'accesso.

Dalla tua affermazione deduco che non conosci (quantomeno a sufficienza) il PHP.

Sbaglio? :)
Sì sì infatti, non ci pensavo mica, scusami ho detto una stupidaggine, in realtà a me interessava per motivi così...estetici :)

Il php che ti devo dire? piano piano...vado avanti...piano piano...avessi solo più tempo da dedicarci...sarebbe un mio sogno...
 

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
ciao,prova a modificarlo aggiungendo altre voci magari una alla volta
e tenendolo come riferimento.
Casomai prova a postare quello che riesci a fare
Ciao
Sai qual'è il fatto? ho provato vari tutorial (opero in locale) ma appena modifico qualcosa mi dà sempre notice di config.php (ad esempio) o mi dà problemi con la session_start() che neanche tocco.

Anche se aggiungo una lettera sola mi dà sempre questo...boh?

Stò facendo un progettino, la configurazione db con il suo accesso va bene.

Comunque proverò...
Grazie!
 

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Mi dà questo:

Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in c:\programmi\easyphp1-8\www\verify.php on line 1

Perchè?
 

onebill964

Utente Attivo
21 Giu 2009
46
0
0
venezia
login

Ciao,non so se puo' esserti di aiuto,io non uso easyphp,ma mi sembra che l'errore sia dato quando nel file PHP.INI la sessione è settata "autostart on",devi sttarla "off" ( da true=1 a false=0)
Spero ti possa servire ciao
 

onebill964

Utente Attivo
21 Giu 2009
46
0
0
venezia
tutorial

Ciao,prova a cercare in un percorso simile a questo :
c:\programmi\easyphp\apache e vedi di trovare il file php.ini aprilo con un editor di testi (blocco note) e vedi se trovi la stringa che ti interessa
Misembra di aver letto che prima devi interrompere i servizi di apache e mysql.
Un consiglio prima di apportare modifiche magari aspetta di vedere se qualcuno che ne sa+di me ti risponde...(magari intanto fai una ricerca su google inserendo l'errore che ti appare
Ciao
 

LucaB

Nuovo Utente
24 Ago 2009
12
0
0

Ciao a tutti :byebye:
Sono nuovo del forum :) Ho letto la vostra guida PHP e anche quella SQL :book: Poi mi sono avventurato nella sezione ARTICOLI PHP e sono imbattuto nel tutorial il cui link è quotato sopra nonchè oggetto di questa discussione. Non mi sembrava infatti il caso di aprirne una nuova.
Le mie conoscenze di php sono quasi nulle... Per questo vi sarei grato se mi deste una mano... :crying: Cerco di venire al punto, sono un chiacchierone :jolly:
Ho creato la pagina .php che nel tutorial si trova a pag.2 e che è chiamata form_iscrizione.php. Ho semplicemente aperto un nuovo file da un editor php, ho inserito i tag html <html><head>ecc. e ho copiato e incollato nel <body> lo script dal tutorial. Provo a lanciare la pagina e mi compare un avviso di errore:

Parse error: parse error in C:\Program Files\EasyPHP3.1\www\form_iscrizione.php on line 71

Allora vado ad analizzare la linea di codice numero 71 e... Non c'è! :dipser: La pagina contiene soltanto 70 righe di codice. Come è possibile? Sapete dirmi come rimediare all'errore? E magari qual è l'errore :p
Grazie mille per l'attenzione

________________________________________________

Oooopsss..! Mi faccio le domande e mi rispondo da solo... Scusate ho capito dove ho sbagliato. In ogni caso non credo di aver rievocato inutilmente un vecchio post, in quanto se al primo tentativo di composizione dello script mi sono già bloccato, chissà cosa mi aspetta da qui a breve! Qualcosa dunque mi dice che mi risentirete... ^^'

Ciao ciao
 
Ultima modifica:

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Ciao Luca, benvenuto nel forum!

Ti conviene posta tutto il codice, a me generalmente fà così quando dimentico di mettere la tag di chiusura...:hammer:
 

LucaB

Nuovo Utente
24 Ago 2009
12
0
0
Ciao Luca, benvenuto nel forum!

Ti conviene posta tutto il codice, a me generalmente fà così quando dimentico di mettere la tag di chiusura...:hammer:

Grazie per il benvenuto e per la dritta :fonzie:
Ora ho risolto quell'errore, il problema era proprio simile a quello che hai intuito tu: praticamente avevo alla fine della pagina una parte di codice così definita:
<?
}
?>
Probabilmente il "posto" in locale su cui faccio le prove non è impostato per utilizzare gli short tags :mad: Quindi ho corretto con:
<?php
}
?>
e ora funziona bene.
Ho creato le altre pagine del tutorial e sebbene bastasse fare un copia e incolla, sono sorpreso di esserci riuscito. Ora arriva la parte più tosta per me... Implementare quel tutorial con quello che manca e che fa al caso mio... A proposito, devo creare una pagina per il login degli utenti iscritti e magari riuscire a fare in modo che il server si ricordi username e password dell'utente per tutta la durata della sessione. Nel tutorial di cui sopra se non ho capito male non c'è (la pagina conferma.php serve ad altro). Non è che per caso sapete indicarmi dove posso trovarne una per prendere spunto? :p O almeno farmi un'idea... La vedo dura! :D Ho cercato tra il forum e la sezione ARTICOLI PHP, ma a prima vista non ho trovato niente, a meno che non sia annidato da qualche parte... :mad:
Grazie per l'attenzione :)
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
dai uno sguardo attento al terzo paragrafo del tutorial, anche se utilizzato per altro scopo viene utilizzato comunque un sistema che in pratica permette la permanenza della sessione.
 

LucaB

Nuovo Utente
24 Ago 2009
12
0
0
dai uno sguardo attento al terzo paragrafo del tutorial, anche se utilizzato per altro scopo viene utilizzato comunque un sistema che in pratica permette la permanenza della sessione.

Grazie mille per la dritta :)
In pratica si possono salvare id e password dell'utente in un array $_SESSION, che suppongo, se ho capito bene dalle guide e dai tutorial, "vive" nel server e "muore" nel momento in cui l'utente esce dal sito. Quindi nella pagina per il login richiedo id e password all'utente; poi nelle pagine successive metto un controllo del tipo: SE c'è già qualcosa dentro $_SESSION['id'] e &_SESSION['password'], allora si può visualizzare la pagina. ALTRIMENTI reindirizzo l'utente alla pagina di login.
Un sistema del genere potrebbe funzionare o l'ho detta grossa questa volta? :eek:
Una cosa però non ho capito... Cioè per me è una cosa completamente astratta e trovo un po' difficile focalizzare bene la questione... Praticamente si crea un file con i valori di $_SESSION per ogni utente?
Questa volta mi sono proprio sbilanciato, ho dimostrato tutta la mia confusione :D
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T mysql tutorial per importare tabelle access in mysql aiuto MySQL 2
I Guida/Tutorial configurare PHPMailer per inviare mails tramite contact form? PHP 2
I Tutorial per imparare a sviluppare applicazioni iOS Sviluppo app per iOS 0
U tutorial per OOP in php? PHP 4
neo996sps Problema con tutorial per ridimensionamento immagini PHP 10
riminese77 Script per creare siti web con tutorial interno CMS (Content Management System) 5
arraffaele Video tutorial per Webmatic 3.0 CMS (Content Management System) 4
I Cerco video tutorial per action script 3.0 Discussioni Varie 6
T Segnalate i vostri tutorial per photoshop e non solo! Presenta il tuo Sito 5
S Sassidesign.it - Tutorial e script gratuiti per webmaster - Presenta il tuo Sito 10
M Tutorial per menu a tendina Flash 4
peppoweb TUTORIAL: Più prestazioni per Windows 2000 Windows e Software 0
grottafelix Tutorial per intabellare Un immagine Photoshop 0
X come modificare paginazione del tutorial PHP 0
lucolo [VENDO] Articoli Bitcoin, recensioni, tutorial e webmaster Altri Annunci 1
P Provare un tutorial e funziona mentre nel video sembrerebbe di si PHP 30
P Basic4Android - Tutorial 7 (ImageView) Sviluppo app per Android 0
P Basic4Android - Tutorial 6 (ListView) Sviluppo app per Android 0
P Basic4Android - Tutorial 5 (WebView) Sviluppo app per Android 2
P Basic4Android - Tutorial 4 (CheckBox , RadioButton e ToggleButton) Sviluppo app per Android 0
P Basic4Android - Tutorial 3 (EditText) Sviluppo app per Android 0
P Basic4Android Tutorial - Designer e View Sviluppo app per Android 0
Web Designer Tutorial Photoshop Effetto pioggia: da Photoshop a Image Ready Photoshop 1
Web Designer Semplice Tutorial Photoshop Effetto Fantasma Photoshop 1
A [Tutorial] Installare Android SDK su Ubuntu Sviluppo app per Android 0
R problemi con un vostro tutorial php. PHP 0
neo996sps Tutorial sito multilingua: come memorizzare e riutilizzare selezione tramite cookie PHP 2
WpStyle WordpressStyle - Risorse tutorial & more Presenta il tuo Sito 4
Z Sito su grafica digitale, tradizionale e fotografia con tutorial a richiesta Presenta il tuo Sito 0
D problema con tutorial "Creare un forum con PHP" PHP 11
J The Ultimate JavaScript Tutorial in Web Design Javascript 0
neo996sps Problema con tutorial registrazione utenti PHP 1
Z tutorial carrello della spesa in php PHP 22
W [ITA-Tutorial] XNA e 3DS MAX... da Zero .NET Framework 0
alessandro1997 [TUTORIAL] Accedere ad un server FTP come una normale cartella Linux e Software 1
A vedere la pagina uguale con tutti i browser cerco tutorial HTML e CSS 2
V Guide & Tutorial Presenta il tuo Sito 4
borgo italia selec di select - tutorial ajax+php Ajax 20
borgo italia ancora su tutorial immagini php+msql PHP 13
borgo italia tutorial immagini con php e mysql PHP 2
R problemi con tutorial rotazione banner Classic ASP 3
D Tutorial ASP Classic ASP 0
L Richiesta aiuto su vs tutorial PHP 0
D Problema utilizzo tutorial community PHP 16
lukeonweb Tutorial Webmaster Presenta il tuo Sito 6
P Tutorial guestbook PHP 0
Sey Cambiare il background del lettore multimediale spiegato nei tutorial HTML e CSS 4
F tutorial guestbook senza mysql (14-06-06) PHP 1
S Visualizzare immagini caricate in un DB MySQL!! (da tutorial) PHP 18
K Help sul Tutorial di Jacopo (Creare una community ) PHP 1

Discussioni simili