Tutelare i siti creati

Andreus

Nuovo Utente
2 Apr 2013
4
0
0
Ciao a tutti mi presento, sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Andrea.

Vi espongo subito la mia domanda..

Ho da poco iniziato uno Stage in un azienda, la quale mi ha chiesto, visto che ne ho le capacità, di creare per essa, un sito Web, fatto ciò, non ho ricevuto nessun compenso, e dopo pochi giorni dalla conclusione mi è stato incaricato di farne un' altro per altri scopi.

Non avendo mai fatto un sito per terzi, non ho nessuna conoscenza legale in materia.
La mia paura è che finito quest' altro sito o comunque sia finito lo stage l' azienda mi rispedisca a casa, senza nessun compenso e senza nessuna riconoscenza per il lavoro svolto.

Vorrei quindi sapere come poter tutelarmi per evitare di essere preso in giro..

Grazie a tutti

Andrea
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non è semplice rispondere alla tua domanda.
intanto dipende da cosa intendi per preso in stage.
è stata la scuola, so che alcune scuole tra i loro programmi hanno la possibilità di inserire i loro studenti in stage presso le aziende,
o ti hanno preso direttamente dall'azienda e allora, non certo in nero, ma con un preciso contratto?
poi anche la motivazione dello stage, se ti hanno preso in stage per imparare a cucinare farti fare un sito non c'entrerebbe molto, se al contrario l'azienda e una softerhouse il lavoro rientra in quello che devi/dovresti apprendere.
comunque se lo stage è regolare il lavoro che ti chiedono di fare rimane di loro proprietà e tu sei tutelato dal tipo di contratto.
In quanto a tutelarti per non essere "preso in giro" l'unica è rivolgerti a qualche sindacato
 

Andreus

Nuovo Utente
2 Apr 2013
4
0
0
Grazie per la tua risposta borgo italia.

Son stato assunto direttamente dall' azienda che non è una softwarehouse, con regolare contratto che ovviamente non prevede niente del genere.

Quindi quello che sto facendo non è di mia competenza e per giunta rallenta ciò chè realmente devo andare ad apprendere con questo stage.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
allora se sei regolare devi prti una domanda (dato anche i tempi che corrono):
"mi interessa/mi conviene avere una probabilità che lo stage si trasformi in un lavoro concreto?"
se la risposta è si: ti conviene dimostrare tutta la tua buona volontà
se è no: protesti cercando di far valere le tue ragioni.

anche se comunque può in seguito esserti utile perchè farà parte del tuo curricolum e un curriculum con qualcosa di più della semplice esperienza scolastica vale qualcosa di più
 

Andreus

Nuovo Utente
2 Apr 2013
4
0
0
Sono molto interessato a fare di questo stage il mio lavoro, ma se invece a fine stage, se non prima, vengo cacciato via?
Rimango senza nulla in mano? Mi sentirei sfruttato e preso in giro.

Non sò neanche come dimostrare che questi siti son creati da me
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
E Webmaster freelancer che si vuole tutelare legalmente Leggi, Normative e Fisco 0
I Tutelare il copyright di un sito web Leggi, Normative e Fisco 1
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
R Dubbi su siti sviluppati con Wordpress e con codice WordPress 6
A [CERCO] Articolista per siti a tema eventi e feste private Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà Offerte e Richieste di scambio links 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
T [VENDO] Guest Post su siti di Proprietà con IP diversi Offerte e Richieste di scambio links 0
M Jamstack e i siti fatti "bene" Programmazione 0
L Creazioni siti web / e-commerce Annunci servizi di Social Media Marketing 0
V Vendo 2 siti Compravendita siti e domini 1
P Editor per la realizzazione di siti HTML e CSS 2
A [Vendo] Articoli per blog e siti ecommerce in ottica seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F creo siti con shopify Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ScofieldMJ [COMPRO] Iscrizioni a siti di scommesse Altri Annunci 0
T [VENDO] Guest post su 16 siti ZA 39 Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S Realizziamo siti web/ pubblicita di target Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Post [VENDO] articoli in vari siti tematici e testate giornalistiche Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A [Offro][retribuito] Creazione siti web/ web app (Django) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
LDB Multimedia e Internet Realizzo e Progetto Siti Web per ogni tipologia Professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [OFFRO] Realizzazione siti web in PHP/MYSQL, responsive e Ottimizzati SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Avviare un'attività di vendita di siti web Discussioni Varie 3
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V [WordPress] Come si chiama chi crea siti web senza linguaggi di programmazione? Discussioni Varie 2
F affiliazione siti scommesse sportive online Leggi, Normative e Fisco 0
kikdirty cerco scambio link con siti di strumenti seo Offerte e Richieste di scambio links 0
R Creo Siti Grafiche e Loghi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
N due siti web sullo stesso spazio hosting Hosting 0
A Come consultare dati da più siti o pagine web Programmazione 1
G [VENDO] Realizzazione Siti Web *Sconti Natale* Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
H collaborazione siti scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
L Trovare immagini belle per siti Discussioni Varie 1
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
kiai969 Link tra 3 siti miei SEO e Posizionamento 2
E [PHP] Sso unico accesso per più siti PHP 8
N [VENDO] Articolo SEO "I migliori siti per trovare offerte di lavoro in Germania". Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Realizzazione siti e app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Realizzo siti vetrina chiavi in mano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M Ajax funziona in alcuni siti, in altri no! Ajax 2
G Siti web URL e altro (PHP, HTML) Presentati al Forum 1
C [CERCO] esperti pubblicità per siti adult Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO] Creazione siti web CMS e non solo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
jonnino2004 cerco socio per realizzazione siti-web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
M [VENDO] Realizzo siti Wordpress responsive Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
T [OFFRO] Realizzazione Siti Web / SEO / Negozio Online / Social a partire da 50€ Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
webseocreative [OFFRO] Realizzazione siti web - Web Seo Creative (WSC) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G [VENDO]Creazione siti web a basso costo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ragazzesexy cerco scambio banner e link per miei siti Offerte e Richieste di scambio links 5

Discussioni simili