trovare span con classe dentro un div

skyliner

Nuovo Utente
15 Set 2011
2
0
0
ciao a tutti,

sono un neofita di jquery e ho un piccolo problema che vi vado a spiegare :

mettiamo che ho 10 div in una pagina con class container-result, questi div al loro interno contengono del testo.

in questo testo ci sono alcune parole racchiuse in un tag span con una classe, ma non in tutti i div.

IO vorrei fare che, per ogni div che al suo interno contiene il testo racchiuso nello span(con la classe) applicare un effetto, o meglio una classe css.

DI default questi div sono display:none;

ma io vorrei applicare la classe solo ai div che hanno questo span con classe al suo interno. NOn so se mi sono spiegato bene, penso di dover fare un loop tra tutti i div con quella determinata classe, trovare quelli che al suo interno hanno un tag span con una determinata classe e quindi applicare l`effetto.

come e possibile fare qualcosa del genere?

grazie in anticipo a tutti

Prova così:
Codice:
$(document).ready(function() {
    $(".container-result").each(function() {
        if ($(this).children(".class").length > 0) {
            // applica l'effetto desiderato
        }
    });
});
Devi cambiare la classe dello span (ora è class).

Grazie per la risposta ma niente non va.

ho provato a sostituire il codice con find

$(document).ready(function() {
$(".div-container-result").each(function() {
if ($(this).find(".highlighted").length > 0) {
$(".div-container-result").fadeIn('slow');
$(".div-container-result").addClass('red');

}
});
});

funziona ma anche se all'interno del testo non e presente il tag span con la classe highlighted l`effetto viene applicato lo stesso, in pratica a tutti i div con classe

div-container-result invece che solo a quelli che contengono lo span, dove sto sbagliando?

premesso che tra il div-container-result e lo span ci possono essere altri tag prima, come p, altri div, etc.

Grazie per il tuo aiuto.