Trackback in Wordpress

simpic

Nuovo Utente
28 Mag 2008
2
0
0
Come faccio ad abilitare i trackback nel mio sito?
Se in fase di creazione di un articolo spunto la casella relativa a Permetti Ping, poi come funziona esattamente?
Un utente qualsiasi come fa ad inviare un trackback?

Ehm... se non chiedo troppo... mi spiegate con un esempio semplicissimo come funziona esattamente un trackback?

Grazie.

Molto semplice.

:rolleyes:

Tu scrivi un post nel tuo blog wp, discutendo tra le altre cose di un blog i un amico, per esempio.

Nel tuo post c'è un link al blog del tuo amico, poniamo.

Al momento della pubblicazione - dipende dalla versione di wp e da come l'hai settata, faccio un esempio generale - spunti la casella che chiede l'invio automatico di trackback.

Cosa fa a quel punto wp?

Segue tutti i link contenuti nel post e cerca di inviare i trackback.

Naturalmente se hai linkato - non so - Google.it, non verrà inviato alcun TB, e non verrebbe comunque recepito.

Funziona invece quando linki altri blog, che - nella stragrande maggioranza - sono in grado di recepire i TB inviati dagli altri, anche se utilizzano cms diversi - per esempio.

Lo stesso procedimento può capitare al contrario.

Il tuo amico ti linka in un post, e ti invia il TB.

A te - se non hai escluso tramite i settaggi il ricevimento dei Trackback - ti arriva un messaggio 'come se fosse un commento', e ti viene chiesto se approvare o meno il TB - e quindi restituire o meno il link.

L'ultimo TB l'ho inviato al blog di Google su blogspot, ed è stato accettato - una bella soddisfazione....

:byebye: