premesso che conosco pochissimo i css, volevo avere un consiglio pratico da voi esperti. Sto provando a realizzare un piccolo server aziendale ma come ben sapete, non basta fare un buon lavoro per il back end ma serve soprattutto il front end e per realizzarlo in modo armonioso per l'utente avevo intenzione di crearlo in modo minimal ma con una piccola immagine di sfondo sul titolo, o meglio: la parte più alta della pagina, top, deve contenere sulla destra in un riquadro bianco il titolo, il cui colore di sfondo sarà uguale a quello del background del body e subito dopo il titolo, sulla destra, quindi sullo stesso asse orizzontale deve partire l'immagine che arriva fino al lato opposto della pagina (lato sinistro), nello specifico uno skyline.
Per adesso ho realizzato soltanto questo:
Cosa mi consigliate di fare:
- creare un'immagine con la prima parte bianca in modo da caricarla e scriverci sopra;
- oppure fare un riquadro a destra del testo con l'immagine dentro? (è l'opzione che io preferisco e che però non so se riesco a fare)
grazie a tutti voi :byebye:
Per adesso ho realizzato soltanto questo:
Codice:
.titolo {
background-color: white;
color: rgb(25, 25, 112);
font-family: arial, sans-serif;
font-size: 16px;
text-align: center;
font-weight: bold;
margin: 0 85% 0 0;
padding: 10px;
}
Cosa mi consigliate di fare:
- creare un'immagine con la prima parte bianca in modo da caricarla e scriverci sopra;
- oppure fare un riquadro a destra del testo con l'immagine dentro? (è l'opzione che io preferisco e che però non so se riesco a fare)
grazie a tutti voi :byebye: