testo per la privacy "newsletter"

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
Salve, dove si recupera un testo per dire la protezione dei dati quando io nel mio sito dove l'utente può iscriversi alle mie newsletter.. essendo che è un sito personale ne associazione, ne commercio etc..

Ciao E Buona Serata
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
io ho scritto cosi:

Codice:
Il tuo indirizzo di posta elettronica verrà utilizzato unicamente per inviarti la Web letter del sito in questione. 
Potrai chiedere la tua cancellazione dalla lista semplicemente sulla pagina dove ti sei registrato ed invece di iscriversi dovete premere su cancella.
Privacy
La raccolta e il trattamento da parte di www.sito.it dei dati forniti dall'utente avvengono nel rispetto della Legge 31 dicembre 1996, n. 675 e da ogni altra legge in materia di privacy

e ok?

grazie mille.
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Mi sembrà un po' "stringata"....

Personalmente utilizzo questa (ed incomincio ad avere i miei dubbi che non sia ancora sufficiente!)
Informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili:

Gentile visitatore,

ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

servizio 1
servizio 2
Invio di newsletter all'indirizzo email da lei rilasciato

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale ed informatizzato

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati porterebbe alla mancata esecuzione del contratto e/o la mancata prosecuzione del rapporto.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione

5. Il titolare del trattamento è: [Nome Cognome], Via ########## – [CAP E COMUNE], e-mail [email protected]/com/net...

6. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a)dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.




Dati di navigazione / Cookies: (questo è un testo ancora in fase di "bozza" sulla Cookie Law)

Durante la navigazione sul nostro sito web vengono acquisite automaticamente alcune informazioni, a fini statistici o informativi, che potrebbero permettere di identificare l’utente visitatore.

Tra queste informazioni vi sono:
l’indirizzo IP.
l’URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste.
l’orario e la data della richiesta.
La tipologia di sistema operativo, il browser utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altr informazioni tecniche

Questi dati sono anonimi e vengono trattati e archiviati per informazioni di tipo puramente statistico.

Il sito utilizza un servizio di analisi dei dati di navigazione fornito da Histats.com che utilizza dei “cookies”, ovvero file di testo scaricati provvisoriamente e in automatico dall’utente che consentono di analizzare dati di navigazione sul sito.

Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo dei siti sono automaticamente acquisite e depositate presso i server di Histats.com (ovviamente se si utilizza un servizio diverso si indica il nome del servizio corretta!)

I dati sono trattati in forma anonima.

Histats.com è un servizio di analisi fornito dalla Wisecode SRL, Italia.

A tale azienda si demandano ulteriori chiarimenti.

Altri cookie vengono utilizzati in forma automatica per fornire servizi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la risposta agli articoli/ scritti, l’invio di richieste di assistenza o informative.

Anche queste informazioni sono raccolte in forma anonima e non aggregata e per scopi puramente statistici.

I cookie possono essere s inibiti in ogni momento attraverso l’apposita impostazione sul browser utilizzato per la navigazione: questo potrebbe, tuttavia, impedire l’utilizzo di alcune funzionalità del sito.
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
ok, prima di tutto io non uso nessun cookie perché non li so gestire..
poi io e per il mio sito personale.. se voi in privato di do i link, ed ogni tanto volevo inviare l'email ai miei amici che si scrivono alle newsletter.

ma non esiste un sito da poter recuperare il testo?

ora leggo quello che hai postato tu. e poi ti faro sapere.

saluti.
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
ok, ma più corta? non c'è ne?

perché le email che si registrano, dopo loro si possono auto cancellarsi da soli nel solito form dove si sono iscritti..
ed ho fatto che quando chiedono la iscrizione o cancellazione invio una mail di conferma di cancellazione con una chiave e l'id dell'utente e fanno tutto nel solito modulo..

mi potreste aiutarmi ad scrivere una cosa più corta.

grazie mille.,
 
Ultima modifica:

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
ecco l'immagine:
newsletter.png
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Molto più ridotta, imho forse anche troppo, potresti usare questa versione:
Privacy - Informativa ai sensi art. 13 d.lgs. n. 196/03

Spett.le Cliente, la presente per informarLa che presso la nostra azienda viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003, i quali saranno inseriti all´interno della banca dati della nostra azienda.
In base a tale legge il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 La informiamo che i dati sono raccolti al fine della regolare costituzione del contratto ed il trattamento avviene con le seguenti modalità: manuale ed informatizzata.
Al titolare ed al responsabile del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti dall’articolo 7 del d.lgs. n. 196/2003, cioè la conferma dell’esistenza o meno dei dati che la riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati, l’ottenimento di attestazione che le operazioni descritte sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.
Può visionare il testo integrale della normativa visitando il seguente link:
www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/Testi/03196dl.htm

Il titolare del trattamento è : [nome e cognome]
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
ritorno qui, per dirvi che ho sistemato lo script...che poi non era tanto lo script . ma era l'hosting che stavano facendo l'aggiornamento al php..e c'era scritto che potevano rallentare i siti.

volevo dirti per dire che è un sito personale come posso fare? grazie mille.
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Imho devi mettere nella pagina "Privacy" lo scritto più lungo inserendo al posto del nome dell'azienda il nome del sito.

Poi durante l'iscrizione alla newsletter devi far spuntare che si è consapevoli, blablabla e si accetta il trattamento dei dati personali.

Inoltre tieni presente che nelle newsletter che invierai dovrai mettere un link per la cancellazione dalla stessa!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Fullcalendar: modificare colore testo, backgroup e bordi per tutti gli eventi jQuery 3
A Regex per estrapolare url da testo PHP 5
braccobaldo Google e testi a comparsa: penalizzazione per testo nascosto? SEO e Posizionamento 1
L Animazione: testo 'che si scrive da solo', carattere per carattere Snippet Javascript 0
D CMS per la gestione di testo CMS (Content Management System) 0
P Supporto per inserimento campo testo + tasto invio collegato ad un db PHP 1
asevenx form per formattare testo e inserirlo in databse PHP 1
P Funzione truncate per testo Javascript 3
P editor di testo per il mio sito web Javascript 2
L Funzione per inserire solo testo PHP 13
L recupero testo nella textarea dopo fatto invio per sbaglio PHP 1
D pagina per caricare testo e immagini direttamente sul sito pubblicato PHP 7
M jQuery: funzione substr o substring per tagliare un testo? jQuery 1
F Svantaggi del codice Javascript per disabiltare la selezione del testo? Javascript 1
S tag per nascondere testo in wordpress WordPress 4
V script per testo variabile PHP 2
S Consiglio sito web per lettura di un file di testo che si aggiorna ogni secondo Javascript 9
M Script per estrarre testo da file .doc e . pdf ASP.NET 1
M Esiste un TAG per testo giustificato HTML e CSS 3
M EDITOR DI TESTO: tinyMCE e Ajax per l'upload di immagini da pc Ajax 12
A sfondo testo per realizzare logo... Webdesign e Grafica 1
A formattare testo per file ascii Classic ASP 0
jan267 Errore: Semplici funzioni per la formattazione del testo Discussioni Varie 6
A codice php per testo PHP 0
grottafelix Per JAN: mettere un colore al testo Classic ASP 2
I salvare testo chat PHP 4
E Creare un testo trasparente dietro un div HTML e CSS 5
S da casella di testo a campo tabella Database 0
A Ottenere sfumatura su testo Photoshop 8
M Mostrare testo (o parte di esso) in base a utente PHP 0
F Animazione testo sito web diminuire grandezza di un testo allo scroll Javascript 0
D Rendere testo cliccabile PHP 3
D Casella di testo con grassetto ecc... HTML e CSS 2
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
D Aiuto CSS in ELEMENTOR - Cambiare un testo CMS (Content Management System) 0
V Mailchimp - box di testo: cambia da solo il testo inserito Email Marketing 2
Barierta Testo a comparsa con passaggio del mouse Javascript 17
G grandezza testo HTML e CSS 4
D Testo colorato in base a giorno settimana PHP 12
S Testo scrolla su immagine che cambia HTML e CSS 0
S impostare un testo e una img nella stessa riga con jsPDF Javascript 0
R Nome input testo+variabile PHP 1
A Errore visualizzazione selezione testo Photoshop 0
Alex_70 Cerca testo all'interno di una stringa PHP 5
A Estrapolare parti di testo con PHP PHP 2
G Testo in mysql format 3 MySQL 0
G Box con testo casuale WordPress 1
G Modifica testo Photoshop 3
Y Colore sfondo testo Javascript 0
seranto [ASP] Controllare il testo inserito in Textarea Classic ASP 6

Discussioni simili