testare file ASP

Maria78

Nuovo Utente
4 Feb 2017
8
0
1
47
Salve,
Sono una principiante con ASP.

Ho creato un file .asp ma quando vado a eseguire mi dà errore. Non trova il file .asp
Faccio "localhost/nomeFile.asp usando XAMPP.
Devo istallare qualcosa altro per testare le pagine ASP?

Grazie

Maria78

Ciao Maria,
Xampp è un server apache compatibile con i file compilati in linguaggio php.
Se disponi di una versione professional di Windows è possibile installare il servizio iis il quale ti permetterà di eseguire tranquillamente i file compilati in linguaggio asp.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao Maria,
Xampp è un server apache compatibile con i file compilati in linguaggio php.
Se disponi di una versione professional di Windows è possibile installare il servizio iis il quale ti permetterà di eseguire tranquillamente i file compilati in linguaggio asp.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao Paolo,
ho Windows 7. Da dove posso scaricare il servizio iis e come funziona?
Per esempio se avessi un form in php e volessi fare elaborare i dati a un file ASP, lo potrei testare con il servizio iss? Scusa la domanda però non so quasi nulla di ASP.
Ti ringrazio.
Maria

Ciao, da pannello di controllo vai su disinstalla programmi/ Attiva o disattiva funzionalita di windows/ ti si apre una finestra e scorri fino a: Internet Information Services. Metti flag e dai ok.

• Like
Reactions: Maria78
Ciao, da pannello di controllo vai su disinstalla programmi/ Attiva o disattiva funzionalita di windows/ ti si apre una finestra e scorri fino a: Internet Information Services. Metti flag e dai ok.

Dopo di che devo comunque usare xampp o no per testare i file?
Grazie

Dopo di che devo comunque usare xampp o no per testare i file?
Grazie
Che versione hai di windows7?
Hai installato IIS?
IIS può anche gestire file php, basta una giusta configurazione seguendo le molteplici guide che trovi sul web.
Ora, in riferimento alla tua esigenza, per poter inviare delle informazioni ad un file asp, secondo me dovresti usare il metodo GET in un form per poter indicare nell'url le informazioni che ti servono che saranno elaborate.
Comunque il file php andrà elaborato con Xampp o IIS (opportunamente configurato), mentre il file asp solo con IIS.

Che versione hai di windows7?
Hai installato IIS?
IIS può anche gestire file php, basta una giusta configurazione seguendo le molteplici guide che trovi sul web.
Ora, in riferimento alla tua esigenza, per poter inviare delle informazioni ad un file asp, secondo me dovresti usare il metodo GET in un form per poter indicare nell'url le informazioni che ti servono che saranno elaborate.
Comunque il file php andrà elaborato con Xampp o IIS (opportunamente configurato), mentre il file asp solo con IIS.

Ho Windows 7 Professional. IIS come si istalla e come si usa? Potresti indicarmi qualche guida?
Grazie