Tenere traccia dell'utente

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve a tutti!
Innanzitutto auguri per un buon natale e un bellissimo 2009! :tifoso:
Vado al dunque: sto facendo un sito in cui pubblicizzo prodotti venduti da altri negozi online. Ora, visto che il mio guadagno "dovrebbe" essere una percentuale sul venduto, mi serve tener traccia di ogni persona che il mio sito porta a questi negozi e sapere quanto spende appunto in questi negozi stessi, così da poter calcolare il mio guadagno.
In pratica mi serve come una sorta di programma di affiliazione.
Che voi sapete, c'è già in giro un qualcosa del genere oppure bisogna crearlo da zero? E se bisogna ricrearlo, da dove inizio? :rolleyes:

Ciao
Max!

Ultima modifica:
Ciao, augurissimi anche a te!

Ti correggo, non ti serve un programma di affiliazione: ognuno di questi negozi non può "dirti" con uno script che succede sui tuoi siti, ammeno che non installino per tuo conto lo script in questione sulle loro pagine che processano gli acquisti (è quel che facciamo noi con TradeDoubler per MRW Corsi).

In questi casi si fa una cosa diversa: si traccia il numero di impressions delle "pubblicità" sul tuo sito, il numero di click e calcoli il CTR. Se il CTR è buono e non ricevi guadagni, può voler dire due cose:

1. il sito destinatario non vende perchè "è brutto";

2. non ti fanno vedere le commissioni.

Nell'uno o nell'altro caso, puòi aggiungere un campo per ogni record tipo "classifica", ad ogni record imposti un valore da 1 ad N e fai un ordinamento per quelli che "secondo te" ti rendono meglio.

Non so se ho capito la tua esigenza e non so se la mia soluzione ti può essere utile.

Spero di si :)