Tenere traccia dell'utente

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve a tutti!
Innanzitutto auguri per un buon natale e un bellissimo 2009! :tifoso:
Vado al dunque: sto facendo un sito in cui pubblicizzo prodotti venduti da altri negozi online. Ora, visto che il mio guadagno "dovrebbe" essere una percentuale sul venduto, mi serve tener traccia di ogni persona che il mio sito porta a questi negozi e sapere quanto spende appunto in questi negozi stessi, così da poter calcolare il mio guadagno.
In pratica mi serve come una sorta di programma di affiliazione.
Che voi sapete, c'è già in giro un qualcosa del genere oppure bisogna crearlo da zero? E se bisogna ricrearlo, da dove inizio? :rolleyes:

Ciao
Max!
 
Ultima modifica:

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ciao, augurissimi anche a te!

Ti correggo, non ti serve un programma di affiliazione: ognuno di questi negozi non può "dirti" con uno script che succede sui tuoi siti, ammeno che non installino per tuo conto lo script in questione sulle loro pagine che processano gli acquisti (è quel che facciamo noi con TradeDoubler per MRW Corsi).

In questi casi si fa una cosa diversa: si traccia il numero di impressions delle "pubblicità" sul tuo sito, il numero di click e calcoli il CTR. Se il CTR è buono e non ricevi guadagni, può voler dire due cose:

1. il sito destinatario non vende perchè "è brutto";

2. non ti fanno vedere le commissioni.

Nell'uno o nell'altro caso, puòi aggiungere un campo per ogni record tipo "classifica", ad ogni record imposti un valore da 1 ad N e fai un ordinamento per quelli che "secondo te" ti rendono meglio.

Non so se ho capito la tua esigenza e non so se la mia soluzione ti può essere utile.

Spero di si :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Tenere traccia IP visitatori con codice javascript Javascript 1
F come tenere traccia della chiusura delle sessioni PHP 1
L Tenere conto vittorie Database 0
P dati da tenere in sessione PHP 2
Frank10 Consiglio su tenere una pag protetta PHP 22
Silen cookies per tenere attiva una sessione PHP 42
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
felino Stampante Epson XP-322: nessuna traccia del colore nero! Hardware 6
O [Javascript] mp3 e mp4 stop automatico selezionando una nuova traccia Javascript 5
braccobaldo [illustrator CC] come ridimensionare lo spessore di una traccia selezionata Webdesign e Grafica 1
F ricavare nome utente e nome traccia da souncloud con php PHP 3
D Tag "audio": come fare scattare una funzione alla fine di una traccia? Javascript 6
A Lasciare una traccia sulla Guida di movimento Flash 0
E Verifica dell'Età Javascript 0
M Memorizzare i dati nei campi prima dell'invio al db PHP 4
R Cambiare il nome dell'immagine dopo caricamento ftp HTML e CSS 0
C Rinominare file in base all'id dell'utente loggato PHP 0
R [c#] Proteggere il codice dell'applicazione C/C++ 0
felino DELL T130: windows o linux? Hardware 1
G Inserire "Leggi il resto dell'articolo" con link al post sul sito preso via RSS Email Marketing 0
gandalf1959 Estrazione e visualizzazione del simbolo dell'euro php/mysqli PHP 0
D [Apache] Riscrittura dell'url Apache 0
J [Javascript] Inserire un caricamento con animazione prima dell'esecuzione di un'azione Javascript 1
Y Ben trovati e grazie dell'ospitalità Presentati al Forum 0
A [PHP] Cancellare riga database a scelta dell'utente PHP 2
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
F Come funziona in javascript l'accesso alle variabili dell'array Programmazione 1
romeocharly [WordPress] come si aprono le porte dell' FTP passivo ... WordPress 0
felino [Javascript] [jQuery] Slick Carousel: visualizzare una porzione dell'immagine successiva Javascript 0
MarcoGrazia [PHP] Verifica dell'input utente tramite funzione generica. PHP 0
Zea [PHP] RISOLTO - creare link con il risultato dell'interrogazione db PHP 1
S [WordPress] - Geo Coordinate dell'utente connesso WordPress 0
S Problemi con Dell Precision T5400 Windows e Software 2
giancadeejay [PHP] Estrarre solo record dell'utente connesso PHP 4
S [HTML] Float dell' <h1> HTML e CSS 1
Daniele450 [Javascript] Slide show in java script, senza array con nome visibile dell'immagine Javascript 2
S [HTML] Focus dell'input HTML e CSS 2
Monital [PHP] Eliminare la Barra di caricamento file alla fine dell'esecuzione PHP 11
A Strano comportamento dello slash / al fondo dell'URL HTML e CSS 1
Marco_88 Passare un valore prima dell'invio del form Ajax 0
B gestione eventi con addEventListener,comportamento strano dell'handle Javascript 2
A Passare il titolo al posto dell'id PHP 1
M Sito "e-commerce", stampare dati di registrazione e dati dell'acquisto da pagine diverse PHP 7
T salvataggio e ripresa dell'opzione select. PHP 9
MarcoGrazia Ricerca dell'esistenza del protocollo ( http | https ) in un url Javascript 2
A titolo al posto dell'id PHP 12
A APP per scaricare documento XML e visualizzarlo all'interno dell'applicazione Sviluppo app per Android 1
matteoraggi Ubuntu 15 ha bisgno dell'antivirus? Sicurezza e Virus 0
felino Disattivare gli annunci temporaneamente dell'area amministrativa Google AdSense 0
T Visualizzazione 'tardiva' dell'immagine passata. Sviluppo app per Android 2

Discussioni simili