Template joomla

O intervieni direttamente sui CSS oppure, tramite la console d'amministrazione dovrebbe esserci la possibilità di modificare i colori e non solo.

Se usi Joomla 1.5 ho controllato ed è possibile modificare i template direttamente da console di amministrazione.
Per quanto riguarda le modifiche da effettuare dipende dal template, ma dovresti cercare la sezione che imposta i colori dei link.

Nella cartella "templates" vi è una cartella che contiene il tuo template all'interno della quale vi è una soccocartella chiamata "css". Lì si trovano tutti i fogli di stile utilizzati per cui la modifica andrà effettuata in uno di quei file, ma non conoscendo il tuo template non posso sapere dove effettuare la modifica.
Dando uno sguardo all'html del sito prova a cercare nei css contenuti nella cartella che ti ho indicato qualcosa del tipo:

Codice:
.contentpaneopen td p a, .contentpaneopen td p a:visited
{
    color:#ffffff;
}

e modifica il codice del colore a tuo piacimento.

Ciao a tutti,
associato a ciò che ho soprachiesto vorrei chiedervi una cosa:
In questo sito: http://cvcavallaro.altervista.org/joomla/ , si vede lo sfondo che sfuma sul nero, ed è brutto, e vorrei modificarlo, potrei sapere quale criterio del CSS che devo modificare???

Inoltre sapreste indicarmi dove posso da solo capire il file di CSS

GRAZIE IN ATICIPO:D:fonzie::D

L'immagine del background che hai in uso la trovi nel tuo Joomla in questa directory:
templates/siteground-j15-57/images/bg.jpg
quindi puoi crearti un immagine con il tuo programma di grafica (usa le stesse misure in px di quella originale) e salvala nella stessa directory naturalmente con lo stesso nome: bg.jpg

per capire i Css basta fare una ricerca con Google e trovi moltissimo materiale, naturalmente puoi partire da Mr. Webmaster;)

Ciao:byebye: