Tabelle e PHP

giuseppeI

Utente Attivo
25 Giu 2012
41
0
0
Avrei questo problema:
in una tabella abbastanza consistente avrei necessità di richiamare in testa un elemento tramite una form, è possibile farlo con codice php?
Chiedo aiuto.
Grazie

ciao
non ho capito bene vorresti che apparissero ordinati i record in funzione del valore di un certo campo?
se è così basta che nella select metta l'ORDER BY
es.
PHP:
$query="SELECT * FROM tabella ORDER BY $campo";// con ASC o DESC

done d $campo puoi impostarlo da un form

Mi riferivo ad una tabella HTML con molti elementi. Quindi richiamare un record (una riga della tabella) non visibile in testa alla tabella stessa. tutto questo inserendo il nome di uno qualsiasi dei campi del record in un form.
Mettiamo che uno dei campi della 2centesima riga della tabella contenga la voce "Aosta", inserendo il suddetto nome in un form al "submit" la tabella esegue lo scrool portando la 2centesima riga al primo posto nella tabella.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, non so se ci sono riuscito.

credo che tu sia stato chiaro, ma il risultato non credo lo sarà altrettanto per chi vede e cerca nella tabella,
io ti suggerisco di filtrare il contenuto della stessa portando a video solo le righe che soddisfano gli elementi di ricerca
che a questo punto possono essere impostati anche per più colonne
ma ... butta pure il mio suggerimento nel cestino ... se non adatto alle tue necessità
ciao
Marino

Se ho capito bene, più che altro devi far capire bene al DB da dove prendere il/i record.

PHP:
$paese=$_POST["paese"];

//controlli sulla variabile $paese...

$query="SELECT abitanti FROM paesi WHERE paese = '$paese'";

Sintassi:
WHERE nomecampo = valore

Spero ti serva questo, spero di aver capito bene