Ciao a tutti! mi sono appena iscritta al forum, ma spesso trovo la soluzione ai miei problemi grazie a voi....
io ora sto realizzando un form per l'iscrizione ad un torneo in php...
nella prima schermata si inseriscono vari dati relativi alla squadra e quelli riesco a memorizzarli senza problemi, ma quando arrivo alla parte relativa ai giocatori, ho un po' di problemi:
nella tabella per ogni giocatore inserisco nome e cognome e un checkbox per l'assicurazione, ma come faccio a memorizzarli nel database???? al momento riesco a mettere solo l'ultimo, e credo di sbagliare qualcosa con i cicli:incazz2::incazz2:... mi aiutate??? vi allego le parti di codice....
grazie in anticipo
iscriviti.php
inserisci.php richiamata dalla pagina precedente
io ora sto realizzando un form per l'iscrizione ad un torneo in php...
nella prima schermata si inseriscono vari dati relativi alla squadra e quelli riesco a memorizzarli senza problemi, ma quando arrivo alla parte relativa ai giocatori, ho un po' di problemi:
nella tabella per ogni giocatore inserisco nome e cognome e un checkbox per l'assicurazione, ma come faccio a memorizzarli nel database???? al momento riesco a mettere solo l'ultimo, e credo di sbagliare qualcosa con i cicli:incazz2::incazz2:... mi aiutate??? vi allego le parti di codice....
grazie in anticipo
iscriviti.php
PHP:
<form method="POST" action="inserisci.php">
<table width="900" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="7px">
<tr>
<td> </td>
<td> </td>
<td width="118" align="center"><span class="dati"><span class="dati">Assicurazione</span></span></td>
<td width="143"> </td>
</tr>
<tr>
<td align="right"><span class="testo" style="color: #39F">Giocatori (Max 3)</span></td>
<td><input name="nome" type="text" value="Nome" size="20" maxlength="150" /> <input name="cognome" type="text" value="Cognome" size="20" maxlength="150" /></td>
<td align="center"><form action="">
<input type="checkbox" name="assicurazione" value="1"/>
</form></td>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
<td><input name="nome" type="text" value="Nome" size="20" maxlength="200" /> <input name="cognome" type="text" value="Cognome" size="20" maxlength="200" /></td>
<td align="center"><form action="">
<input type="checkbox" name="assicurazione" value="1"/>
</form></td>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
<td> </td>
<td colspan="2" align="center" ><input class="bottoni" type="submit" value="Avanti -->" name="submit"><input class="bottoni" type="reset" value="Reset" name="reset" /></td>
</tr>
</table>
</form>
inserisci.php richiamata dalla pagina precedente
PHP:
<?php
$db_host = "localhost";// qua va inserito indirizzo del database es. localhost o un ip
$db_user = "root";// nome del user del database
$db_pass = "root";// password del user del database
$db_name = "streetgames";// nome del database
mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass);
@mysql_select_db($db_name) or die("Impossibile selezionare il database.");
$nome_ = addslashes(ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['nome'])))));
if ( !empty ($nome_)) { $nome = addslashes(ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['nome'])))));}
elseif (empty ($nome_)){die ( "<p style=\" font-weight:bold; text-align:center;\">Errore nella compilazione dei dati. <br />Non hai indicato il Nome.<br /><br />
<a href=\"javascript:history.go(-1)\" title=\"Torna indietro\">Torna indietro.</a></p>");}
$cognome_ = addslashes(ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['cognome'])))));
if ( !empty ($cognome_)) { $cognome = addslashes(ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['cognome'])))));}
elseif (empty ($cognome_)){die ( "<p style=\"font-weight:bold; text-align:center;\">Errore nella compilazione dei dati. <br />Non hai indicato il Cognome.<br /><br />
<a href=\"javascript:history.go(-1)\" title=\"Torna indietro\">Torna indietro.</a></p>");}
if(isset($_POST['assicurazione'])){
$sn=1;}
else {$sn=0;
}
$controllodati=mysql_query("SELECT id FROM iscrizione WHERE squadra='$squadra' OR mail='$mail'");
$contautenti=mysql_num_rows($controllodati);
if($contautenti >0){die ( "<p style=\"font-weight:bold; text-align:center;\">Errore nella compilazione dei dati. <br />Nome squadra o indirizzo mail già in uso.<br /><br />
else{ //e se tutto è OK inserisci il nuovo iscritto nel db
$inserimentosquadra=mysql_query ("INSERT INTO iscrizione(id,sport,squadra,referente,cell,mail,data) VALUES('','2','$squadra','$referente','$cell','$mail','$data')");
$inserimentogiocatori=mysql_query ("INSERT INTO iscritti(id_gio,nome,cognome,squadra,nascita_d,nascita_l,via,civico,cap,citta,prov,sn) VALUES('','$nome','$cognome','$squadra','','','','','','','','$sn')");
}?>
Ultima modifica: