Suono di sottofondo

PeppeC

Nuovo Utente
5 Nov 2003
10
0
0
41
Italia
www.prcuba.tk
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... nn mi dite niente, ma mi è venuta una curiosità!!! Oltre ai midi è possibile inserire altri formati audio di qualità superiore???? naturalmente di dimensioni ridotte??? se si come sono i formati???
Colgo l'occasione per augurarvi buon Natale e buone feste:)
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Gli mp3 pesano un botto!!!
Bubu lui intenedeva come suono di sottofondo e non come download!
I midi sono perfetti come sottofondo.
Se invece hai altri formati audio con un buon convertitore audio puoi trasformarli in midi.

Cmq con l'ftp puoi uplodare qualsiasi file:byebye:
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Felix... l`audio in quel animazione in flash non e` creato ad flash... e` stato importato un file, provabilmente .wav!

Comunque, se hai spazio e una buona connessione gli MP3 van benissimo, ma come diceva bubu, attenzione al copyright!
 

ghiro

Nuovo Utente
4 Mar 2004
5
0
0
67
salve
chiedo scusa se entro andando dritto al dettaglio che mi ha incuriosito

occhio
la copertura dei diritti di un pezzo
riguardano il suo utilizzo

se viene usata una melodia regolarmente coperta da diritto d'autore,e' l'uso che va tenuto d'occhio,non la....qualita'...dell'esecuzione...
midi mp3 wav ...non fa nessunissima differenza

ho l'impressione che si confonda la qualita' con qualcosa di diverso,per esempio,una qualsiasi banda di paese,volenterosa e tutta seria seria,pur dando magari solo parzialmente...l'idea di un pezzo qualsiasi,e' soggetta alla normale compilazione di quanto necessario,scontato che la cosa non mi piace per niente,ma proprio per niente

sta di fatto,che in un sito,la musica di sottofondo...ma anche finalizzata a qualsiasi altro ruolo,non e' in posizione diversa da qualsiasi colonna sonora televisiva o radiofonica...

viene utilizzata un idea registrata,esattamente come per qualsiasi immagine

osservando attentamente le colonne sonore...di qualche sito di settore,non sara' difficile trovare una conferma

che poi sia improbabile che il nostro amato ente preposto alla tutela del diritto d'autore,possa in qualche modo decidere di intervenire anche li,bhe',credo che sia per ora improbabile,ma solo perche' internet,fa numeri decisamente poco significativi,e difficilmente quantificabili seriamente,a parte siti di primo piano,e in quelli se ci si fa caso...la musica.....

meglio abituarsi,in previsione di un logico sviluppo di tutto cio' che e' suono,a considerare per il verso giusto la problematica suono

solo un parere ovviamente
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Originally posted by jan267
Felix... l`audio in quel animazione in flash non e` creato ad flash... e` stato importato un file, provabilmente .wav!

Comunque, se hai spazio e una buona connessione gli MP3 van benissimo, ma come diceva bubu, attenzione al copyright!
Jan ii credo che il file waw sia stato inserito in tutto lo stage del filmato. il quale poi è stato esportato in flash
 

ghiro

Nuovo Utente
4 Mar 2004
5
0
0
67
lo sento adesso,e lo vedo...simpaticissimo,anche se sono Juventino....
io credo che quell'audio possa essere stato sia wav che mp3,importato e "tradotto" in flash
impossibile pensare ad un formato midi,magari...il sint che si ritrova generalmente chiunque nel pc potesse dare simili risultati....la voce....
ci si sta arrivando pero'
l'abisso tra midi e altri formati,sta in fondo proprio tutto li
la voce
nel midi tutto ,o quasi,se ci si limita al sint che c'e' nel pc...(senza pensare a campionatori pilotati con tale linguaggio)e' squisitamente(mica tanto a volte)strumentale
in cambio,e' straordinariamente piu' leggero un file midi di qualsiasi altro file audio
ma occhio,midi e' un linguaggio,potrebbe benissimo essere applicato a molte altre soluzioni,per esempio,da anni ci accendo delle luci,usando tale linguaggio
un imput midi,puo' startare per esempio un file wav...
il midi non ricostruisce alcuna forma d'onda,a differenza di wav o mp3,ma si limita a determinare un evento,nel caso del pc,normalmente,un comando midi,determina l'evento suono prodotto dal sintetizzatore che c'e' nel pc,ed e' molto interessante il poter caratterizzare tale evento con molte sfumature,piu o meno come per un evento grafico
molti editor consentono questo
per esempio
come abbassare il volume generale di un file midi?
ma si puo' intervenire facilmente su ogni nota,o timbro
questo non lo si puo' fare con un file wav o mp3...se non limitatamente a qualche effetto o appunto al volume generale
a meno che non si abbiano a disposizione le piste separate del mix,ma anche in quel caso,cambiare decisamente i timbri,non lo si puo' fare
un piano rimane un piano

pero' attenzione....le grandi possibilita' d'intervento che offre un formato midi,e lo straordinario peso del file,nulla hanno a che fare con la qualita' di un file wav o mp3
tra queti ultimi due,se ci si limita all'ascolto con le casse del pc,la differenza e' difficilmente riscontrabile
si sta in effetti facendo largo l'utilizzo di flash come formato
e' molto interessante,e puo' riservare grandi sorprese
un wav o un mp3 trasformati in formato flash mantengono inalterate le loro caratteristiche sonore,piu' o meno...
decisamente diverso il discorso quando si tenta di convertire un wav in midi....vera utopia,e strada che secondo me e' meglio non percorrere

la cosa milgliore e' stabilire il livello d'importanza del sottofondo musicale,o altra applicazione del suono
e se si ricorre al midi,fare una scelta tra sonorita' di strumenti singoli,in particolare pianoforti o chitarre,o strumenti a percussione
se l'audio e' importante pero',non ci sono dubbi,basta osservare qualsiasi sito di settore
decisamente mp3,e in qualche caso,persino wav
 

ghiro

Nuovo Utente
4 Mar 2004
5
0
0
67
per rispondere direttamente al questio di testa

puoi inserire file di qualsiasi formato audio

il midi e' quello che garantisce il miglior...rapporto segnale -rumore,e garantisce un caricamento estremamente veloce,senza paragoni,a parita' di lunghezza brano...
anche se convertendo un wav o mp3 in swf....e' solo da provare...

per rapporto segnale rumore si intende,il fruscio....

per qualita',se intendi la qualita' dal punto di vista "artistico"o peggio,della somiglianza con l'originale...
il midi e' quanto di peggio tu possa scegliere
tranne casi in cui e' utilizzato dall'artista,premeditatamente e al fine di ottenere sonorita' e risultati altrimenti impensabili
cerca in zona Eno...o Ambient music,e ne hai validissimi esempi

mi piace segnalare un sito che in qualche modo da l'idea di dove potra' portare un uso intelligente dell'audio
spero non sia contro la politica di questo forum,se si, mi scuso
www.3210.com
ovviamente non ho alcun interesse particolare con il sito,solo una curiosita'...
li ci sono esempi ottimi ,di come si possa utilizzare il formato swf per ottenere file molto interessanti

bhe',anche l'esempio del ma va a fan...non e' male,decisamente leggerissimo,e..impossibile ottenere qualcosa del genere con altri formati,anche solo limitatamente all'audio....
per chi ama non farsi scaricare cose,tra l'altro e' un pelo piu' difficile tirarselo giu'....ma non di molto comunque
 

makkinho87

Nuovo Utente
6 Mar 2004
5
0
0
ma c'è un codice che permette di far conitnuare la musica anche se cambi pagina nello stesso sito?altrimenti rinizia sempre...
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Ovvero navighi il tuo sito all`interno di un frame.
Cosi` la musica va e non ricomincia per ogni pagina.
Se vuoi il code:
Codice:
<body scroll="no"
      leftmargin="0"
      topmargin="0" 
      marginwidth="0"
      marginheight="0">

  <iframe align="middle"
          src="http://www.jacoz.net/"
          width="100%" height="100%"
          marginwidth="5" marginheight="5" frameborder="0"
          scrolling="Yes">
  </iframe>
Bye :byebye:
 

makkinho87

Nuovo Utente
6 Mar 2004
5
0
0
dove lo metto?e la musica in che stringa l'inserisco,non posso prenderla direttamente dal hard disk
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
N SUono di sottofondo HTML HTML e CSS 0
F suono di sottofondo nel sito HTML e CSS 32
A Scaturire suono di allarme Javascript 3
Samuele Ronzani Suono di notifica in nuova riga MySQL 28
D Dreamweaver-attivazione di un suono-audio su rollover del mouse su un link Windows e Software 0
L Eliminare suono da iframe HTML e CSS 3
C Attivare un suono dello smartphone attraverso web app jQuery 5
V chat suono quando arriva una nuova scritta Javascript 3
W Suono permanente su pagina web HTML e CSS 1
E problemi con il suono Flash 10
P Inserire suono in immagine di rollover Javascript 0
P Problemi caricamento suono su codice html HTML e CSS 1
D Suono MIDI Javascript 5
Angelo Russo [HTML] sottofondo musicale HTML e CSS 18
Z Inserire musica in sottofondo su un sito HTML e CSS 4
L Musica di sottofondo HTML e CSS 13
filippino Sottofondo musicale (mp3) sito web HTML e CSS 1
A Sottofondo musicale per pagina Index HTML e CSS 6
I Musiche da sottofondo... HTML e CSS 8
D Musica di sottofondo HTML e CSS 1
Shyson Mettere nella home musica sottofondo Javascript 15
N musica di sottofondo ...quale estensione del file audio? HTML e CSS 0
A musica in sottofondo HTML e CSS 6
C codice per sottofondo musicale nel sito HTML e CSS 6
andreas88 sottofondo musicale HTML e CSS 3
Angel0 Plugun musica sottofondo HTML e CSS 1
T ho letto sul sottofondo musicale ma non riesco HTML e CSS 1
D aiuto musiche di sottofondo Javascript 0
SolidSnake4 musica di sottofondo per sito web HTML e CSS 6
S musica di sottofondo intero sito Javascript 11
Nyl Sottofondo Musicale Javascript 2
D sbarbatello in flash chiede aiuto,per controllo audio di sottofondo Flash 5
G Come fare pulsante per spegnere musica sottofondo? HTML e CSS 1
I Sottofondo on/off HTML e CSS 0
G Che formato musica usare per sottofondo del sito? HTML e CSS 1
I suoni sottofondo HTML e CSS 3
E musica in sottofondo, errore plug-in oppure non parte la musica HTML e CSS 0
S sottofondo musicale... HTML e CSS 3
P Musica di sottofondo - (era: help me!!!) HTML e CSS 2
M Select scelta sottofondo - problema firefox Javascript 1
M sottofondo HTML e CSS 2
C Sottofondo musicale (Importante) HTML e CSS 1
D AIUTO sottofondo con DREAMWEAVER MX 2004 Windows e Software 1
P Come posso inserire musica di sottofondo nel mio sito Javascript 16
A sottofondo musicale!!!!!!!! HTML e CSS 7
D Sottofondo musicale in dreamweaver? Si può? HTML e CSS 1

Discussioni simili