stringhe

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Buongiorno a tutti, volevo sapere come fare per poter fare a contare quante volte una data stringa presa in input, sia presente in una più lunga ecco. Esempio: pippo, voglio sapere quante volte compare in questa "eh pippo pippo non lo sa...".

allora l'ho fatto con strpos, però questo metodo è abbastanza limitato perchè trova le corrispondenze esatte, per avere un pò più di elasticità uso le regular expression ?

Ciao SolidSnacke, forse la funzione che cerchi è questa substr_count($pagliaio,$ago):
Codice:
$str = "eh pippo pippo non lo sa...";
echo substr_count($str, "pippo");

Sicuramente puoi farlo anche con le regular expression ma penso che si un po piu complesso.

Ciao

non mi funziona quando prendo i dati dal db e li confronto con un array di stringhe che sarebbero poi il contenuto dei meta tag keywords

PHP:
$tag = 'infusi,tisana alla menta,tisana anice,tisane,tisane estive, tisana';
$prova = correlaNEWS($tag);

PHP:
	foreach ($prova as $value) {
echo "occorrenze con $value - " .$res['keywords']. " : " . substr_count($res['keywords'], "$value") . "<br>";
}

correla news fa l'explode della stringa tag ad ogni virgola trovata

si si ho risolto con preg match all :hammer:

preg_match_all("/($value)/", "".$res['keywords']."", $chunks);

ora me le trova tutte, praticamente sto facendo un sistema che sia in grado di rilevare le occorrenze tra tag descrizione e titolo, per poter poi far diventare un articolo correlato a seconda del numero di occorrenze trovate non so se sono stato chiaro. E più facile a mostrare il codice che a spigarlo ahahahha

Ultima modifica: