Ciao, dovrei estrarre da due tabelle dei valori. Fin qui nulla di strano, il problema è la relazione tra le parti.
Problema:
due tabelle, una con delle voci di testo da passare al suggeritore ed una con l'indicazione del registro a cui la voce appartiene.
Esempio:
(tabella registri)
registro 1: uccelli;
registro 2: pesci;
registro 3: alberi.
(tabella voci)
voce 1: nuotano; appartenenza: 1, 2;
voce 2: emettono versi; appartenenza 1;
voce 3: volano; appartenenza 1;
voce 4: respirano con le branchie; appartenenza 2;
... e così via ...
Ora è chiaro che ci sono voci che appartengono ai due registri, infatti ci sono uccelli che nuotano come i pesci, potevo creare più voci identiche ma con il registro diverso e non mi sembra elegante, un CSV con i valori dei registri di appartenenza della voce mi pareva al momento la cosa giusta.
Ma come faccio a estrapolare le voci partendo dalla tabella registri?
Ho provato con l'operatore IN ma non funziona, allo stesso tempo ho provato con il modo indicato da @marino51 in questo vecchio post https://forum.mrw.it/threads/mysql-operatore-in-su-campo-varchar.46094/ ma non ha funzionato.
Ora mi sto grattando la testa, ma non esce nulla
Ma a parte gli scherzi non ho idee.
Problema:
due tabelle, una con delle voci di testo da passare al suggeritore ed una con l'indicazione del registro a cui la voce appartiene.
Esempio:
(tabella registri)
registro 1: uccelli;
registro 2: pesci;
registro 3: alberi.
(tabella voci)
voce 1: nuotano; appartenenza: 1, 2;
voce 2: emettono versi; appartenenza 1;
voce 3: volano; appartenenza 1;
voce 4: respirano con le branchie; appartenenza 2;
... e così via ...
Ora è chiaro che ci sono voci che appartengono ai due registri, infatti ci sono uccelli che nuotano come i pesci, potevo creare più voci identiche ma con il registro diverso e non mi sembra elegante, un CSV con i valori dei registri di appartenenza della voce mi pareva al momento la cosa giusta.
Ma come faccio a estrapolare le voci partendo dalla tabella registri?
Ho provato con l'operatore IN ma non funziona, allo stesso tempo ho provato con il modo indicato da @marino51 in questo vecchio post https://forum.mrw.it/threads/mysql-operatore-in-su-campo-varchar.46094/ ma non ha funzionato.
Ora mi sto grattando la testa, ma non esce nulla

Ma a parte gli scherzi non ho idee.
Ultima modifica: