stringa di collegamento

m.punzino

Nuovo Utente
20 Ott 2004
3
0
0
ciao ragazzi,vi chiedo un aiutino.
Lavoro con Dreamweaver da un poco.
Prima di creare le mie pagine asp ho sempre creato il collegamento ODBC con il dsn di sistema facendolo puntare direttamente al mio database che si trova sotto una cartella.
Poi quando pubblicavo il sito chiedevo al tecnico del provider di crearmi lo stesso collegamento da me creato in locale.
Adesso il tecnico del provider mi ha comunicato che per ogni spazio che acquisto nel suo server e già predisposta una cartella dbase dove potere inserire il database access.
Ma per collegare il mio database devo seguire sempre la procedura precedente o devo creare una stringa di collegamento che punta al mio database sotto la cartella dbase?(Prima il collegamento lo creava dopo che avevo pubblicato le mie pagine sotto mia richiesta,adesso è già creato ancora prima che io li pubblichi.Ma,funziona?Boo.)Perdonatemi non sono molto bravo ma cerco di capire.
Ma poi che stringa di collegamento?Grazie,scusatemi,Ciao

Generalmente il folder che ospita i db ha permission particolari, questo il motivo di stabilire una dir fissa e non una random... meno lavoro per il tuo tecnico e a te non cambia niente in definitiva. Fatti dire da chi ti pubblica i file il path per la cartella che ospita il db e modifica la stringa in tutte le pagine che prima chiamavano il database su locale. Se la dir resta sempre quella non dovresti avere problemi, se il tecnico cambia dir, ogni volta che lo fa tu devi modificare il tuo path con il nuovo nome cartella.