[MS Access] Creare [stringa] da caselle combinate

fabmorse77

Nuovo Utente
21 Feb 2019
2
0
1
Buongiorno a tutti , sarò molto grato a chi mi aiuterà a risolvere quest'ostacolo di percorso. Ho un DB ACCESS nel quale ho costruito una maschera (con visualizzazione MASCHERE CONTINUE) che contiene tre menu a tendina (casella combinata CC1 - CC2- CC3) i quali sono alimentati ognuno da una tabella distinta con 2 colonne senza ID (es. TAB1 =[NOME] e [COGNOME] - TAB2 =[VERNICE] e [COLORE] - TAB3 =[MATERIALE] e [SPESSORE]). Ogni casella combinata visualizza al momento della scelta entrambe le colonne per maggior informazione es.[NOME] e [COGNOME] ovviamente una volta effettuata la scelta viene mostrato soltanto il valore della prima colonna. A questo punto io vorrei creare un campo [STRINGA ] sempre nella stessa maschera dove concatenare i valori però della seconda colonna esempio =[COGNOME]&[COLORE]&[SPESSORE]. Inizialmente per risolvere la cosa avevo associato ai vari aggiornamenti delle caselle combinate l'istruzione VBA tipo ME.[STRINGA] = ME.CC1.column(1) ecc. Purtroppo però essendo la visualizzazione in MASCHERE CONTINUE aggiornando la CC1 del primo record mi va ad inserire il valore in [STRINGA] anche nei record successivi visualizzati non mantenendo l'indipendenza dei record. Domanda : esiste un modo in VBA o anche tramite SQL per far si che il campo [STRINGA] si mantenga indipendente per ogni singolo record? Spero di essermi spiegato... Grazie in anticipo.