stampare le pagine web direttamente da un link

golotacl

Nuovo Utente
17 Set 2004
1
0
0
far stampare direttamente la pagine web cliccando sul testo della pagina stessa per esempio in fondo alla pagina web ci scrivo stampa questa pagina e per fare in modo che clicca la pagina si stampa direttamente come devo fare? ci vuole uno script? :confused:

P.S. avete capito qualcosa di quello che mi serve?

Inserisci questo codice nel punto in cui vuoi mettere il link della stampante:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
function PrintPage() {
if (window.print)
window.print()
else
alert("Il tuo browser non supporta la funzionalità di stampa! Per
stampare scegli la voce STAMPA dal menù FILE!");
}
// -->
</script>

Per il link:

<a href="JavaScript:PrintPage()">Stampa la pagina</a>

PS: quando apri una discussione, metti sempre un titolo appropriato... :)

Proprieta' di stampa

Salve a tutti! Questa e' la mia prima apparizione nel Forum, ma vorrei sapere come posso impostare intestazione/pie' di pagina nella stampa di una pagina IE con javascript.
In particolare non vorrei comparissero ne' il nome del file, ne' il numero di pagina ne' nient'altro al di fuori del contenuto della pagina stessa.

Grazie per l'attenzione!

Ciao

Che io sappia, quelle sono impostazioni date dall'utente al proprio browser, le quali cambiano -per l'appunto- sulla base del software usato per navigare.

Grazie mille per la risposta!
Sono convinto sia come dici tu, ma vorrei permettere agli utenti del sito di personalizzare come vogliono le impostazioni del browser quando navigano e arrivati alla pagina che ho dedicato alla anteprima di stampa vorrei poter stampare indipendentemente da come gli utenti hanno impostato il browser.
In particolare vorrei gestire il caso di IE6.