stampa automatica da php

• Creatore Discussione Creatore Discussione teotode
  • Data di inizio Data di inizio

teotode

Nuovo Utente
28 Set 2015
13
0
0
ciao a tutti,
sto avendo questo problema con la stampa automatica da php.
il comando che lancio è il seguente

System('C:\Windows\System32\FoxitReader.exe /p '.$files);

La stampa funziona la prima volta però se la rilancio immediatamente dopo non funziona piu' e pare che FOXITREADER rimanga aperto e bloccato.
Se tramite il task manager chiudo il processo, la stampa riparte, sempre però una sola volta.

La cosa strana è che lanciando lo stesso comando da prompt dei comandi la stampa funziona sempre anche se foxitreader rimane comunque aperto.

Grazie per le risposte.

non conosco il programma che usi per la stampa, da cui il mio suggerimento se non ti spaventa la brutalità,
ho derivato i codici sottostanti da due mie applicazioni differenti ma potrebbero ben lavorare insieme

puoi creare un vbs che parcheggi dove vuoi,

poi anzichè dare il comando diretto (system) puoi eseguire un batch (exec)
che esegui tante volte per ogni file da stampare, passando il file come parametro
(ma se conosci i comandi dos, puoi adattare per passare + files)

nel batch includi la stampa e la brutalità del "kill"

se ti garba..., ciao
Marino

vbs
Codice:
strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" & "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")
Set colProcessList = objWMIService.ExecQuery ("Select * from Win32_Process Where Name = 'FoxitReader.exe'")
For Each objProcess in colProcessList
  objProcess.Terminate()
Next

php
PHP:
$myBAT = 'E:\\_Software_Sviluppo\\batch.bat '.$files;
exec($myBAT,$output,$err);
print "cmd result : ".$err."<br /><br />";

bat
Codice:
C:\Windows\System32\FoxitReader.exe /p %1
C:\path\nome.vbs

Ultima modifica:
ho avuto la possibilità di vedere FoxitPhantomPDF.exe
in File -> Preferenze -> Documento
c'è "impostazioni di chiusura" con checkbox spuntata per "mostra messaggio di chiusura"
può essere che eseguendo da php, non si veda il messaggio di chiusura

controlla la tua versione del programma e se è nella stessa situazione, togli la spunta
ciao
Marino

purtroppo ho provato in entrambi i casi e non ne vuole sapere. la prima volta funziona tutto regolarmente. appena cerco di inviare una seconda stampa questa non va perchè trova il programma già aperto.
LA questione è che anche con altri eseguibili da lo stesso problema, ovvero provando a lanciare anche un semplice notepadd, il programma da lo stesso identico problema.

Sto seriamente pensando che possa essere un problema di impostazioni di PHP oppure qualche parametro di WAMP.