ssl certificati gratuiti

frank79

Utente Attivo
1 Giu 2011
37
0
6
Salve.

Ho creato il mio sito con un pacchetto hosting di Godaddy che non mi fornisce pero' accesso al Cpanel /File Manager del sito.
Sostanzialmente, è un semplice "Drag e Drop" website builder, come quello di Wix, più o meno.

La mia domanda è:
Senza avere accesso al Cpanel /File Manager del sito, esiste un metodo per installare un certificato SSL di CloudFlare sul mio sito o è tecnicamente impossibile?


Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
Cordiali saluti a tutti.
 

mr.x

Utente Attivo
9 Apr 2016
252
25
28
Dal momento che i certificati bvanno installati sul server direi che se non hai nessun tipo di accesso è molto improbabile.
Prova a contattare l'hosting o leggere le FAQ e vedere se includono la possibilità di avere un ceertificato SSL.
 

frank79

Utente Attivo
1 Giu 2011
37
0
6
Dal momento che i certificati bvanno installati sul server direi che se non hai nessun tipo di accesso è molto improbabile.
Prova a contattare l'hosting o leggere le FAQ e vedere se includono la possibilità di avere un ceertificato SSL.
Cambiando semplicemente i nameservers ed inserendo quelli di CloudFlare, concluderei qualcosa?

Grazie
 

vedova

Nuovo Utente
7 Giu 2011
7
1
3
Svizzera
Cambiando semplicemente i nameservers ed inserendo quelli di CloudFlare, concluderei qualcosa?

Grazie
Nope.
Perchè i certificati vanno installati a livello server. Se utilizzi un interfaccia website builder, escludi a priori qualsiasi accesso a ciò.
Ma se già fornisce il provider un certificato ssl di suo, l'interfacciamento SSL con CloudFlare è possibile senza installare alcunché (vedi sezione SSL della dashboard).
 
  • Like
Reactions: frank79

frank79

Utente Attivo
1 Giu 2011
37
0
6
Nope.
Perchè i certificati vanno installati a livello server. Se utilizzi un interfaccia website builder, escludi a priori qualsiasi accesso a ciò.
Ma se già fornisce il provider un certificato ssl di suo, l'interfacciamento SSL con CloudFlare è possibile senza installare alcunché (vedi sezione SSL della dashboard).
Ok. Grazie mille. Chiarissimo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
J [offro] hosting / installazione certificati ssl / gestione server Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Cloud Register.it Partner Luglio 2018 - Certificati SSL con il nuovo Google Chrome v68 Domini 0
F certificati ssl con java Java 0
M Certificati SSL Aruba Hosting 2
I SSL + XAMPP Web Server 0
G Il mio sito dopo aver abilitato l'ssl non visualizza le immagini con indirizzi senza ssl HTML e CSS 0
S Certificato SSL non funzionante Domini 0
I Xampp e ssl (https) Web Server 0
S SSL su server dedicato Server Dedicati e VPS 1
C Certificato SSL non valido ! Hosting 2
L [Apache] abilitare ssl in locale Apache 0
D Errori dopo installazione certificato SSL in Wordpress WordPress 0
bubino8 [WordPress] Gestire SSL (https://) da .htaccess WordPress 9
felino [WordPress] WooCommerce + SSL: qual e' la procedura corretta? WordPress 4
D SSL Wildcard Domini 0
R Filtro login tramite mac-address su apache2 SSL Apache 1
booklisa SSL Certificates CMS (Content Management System) 8
D Certificato SSL per dominio di terzo che punta ad IP esterno Hosting 3
V Problema revoca certificato ssl GoDaddy Hosting 1
K Certificato SSL (https) gratuito o a pagamento? che differenza c'è? Server Dedicati e VPS 1
C [Java] Client web service con ssl, certificato .cer e trasferimento mtom Java 2
R Configurare Apache per supportare più siti SSL su un singolo indirizzo IP Apache 0
Z Esercizio HTTP su SSL Apache 1
J Come usare certificato SSL per la sicurezza PHP 2
R Problemi Apache & SSL Apache 0
coccobil "Costringere" apache a non accettare connessione sicura SSL per un sito Apache 2
D 150MB di SpazioWeb, Traffico Illimitato, PHP, MySQL5, SSL ecc..GRATIS!! e VELOCISSIMO Hosting 0
N applicativo clint server SSL Programmazione 0
N configurazione ssl https PHP 0
peppoweb SSL violato Sicurezza e Virus 0
NioMio Aruba Sicurezza certificati e ranking di sicurezza 2019/2020 Hosting 1
M Vi presentiamo Yeeply, piattaforma di sviluppatori certificati Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C problema certificati sll apache Apache 1
C Hosting Aruba Aggiunta certificati Hosting 4
Z Cercasi docenti certificati a ROMA Altri Annunci 0
F keyword tool gratuiti? SEO e Posizionamento 6
S Domini Gratuiti? Domini 1
Z hosting gratuiti e problemi con web api Hosting 1
A Scambio link di annunci gratuiti o a pagamento Offerte e Richieste di scambio links 0
I vendita sito di annunci gratuiti Compravendita siti e domini 1
I vendo sito di annunci gratuiti Compravendita siti e domini 1
Z Template gratuiti e penalizzazione SEO SEO e Posizionamento 1
W Dove trovare temi per Drupal 7 gratuiti ed affidabili? CMS (Content Management System) 1
P Annunci Gratuiti MercatinoPlus Presenta il tuo Sito 7
S Template per siti web gratuiti Webdesign e Grafica 5
Web Designer Scarica tantissimi Template PhpBB gratuiti! phpBB 0
StarFish [Prestashop] Dove posso trovare dei template gratuiti per Prestashop CMS (Content Management System) 2
WpStyle [OFFRO] Inserimento annunci gratuiti targhettizzati Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
WpStyle Jobforweb - Annunci gratuiti targhettizzati Presenta il tuo Sito 0
A annunci gratuiti Presenta il tuo Sito 1

Discussioni simili