ssl certificati gratuiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione frank79
  • Data di inizio Data di inizio

frank79

Utente Attivo
1 Giu 2011
37
0
6
Salve.

Ho creato il mio sito con un pacchetto hosting di Godaddy che non mi fornisce pero' accesso al Cpanel /File Manager del sito.
Sostanzialmente, è un semplice "Drag e Drop" website builder, come quello di Wix, più o meno.

La mia domanda è:
Senza avere accesso al Cpanel /File Manager del sito, esiste un metodo per installare un certificato SSL di CloudFlare sul mio sito o è tecnicamente impossibile?

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
Cordiali saluti a tutti.

Dal momento che i certificati bvanno installati sul server direi che se non hai nessun tipo di accesso è molto improbabile.
Prova a contattare l'hosting o leggere le FAQ e vedere se includono la possibilità di avere un ceertificato SSL.

Dal momento che i certificati bvanno installati sul server direi che se non hai nessun tipo di accesso è molto improbabile.
Prova a contattare l'hosting o leggere le FAQ e vedere se includono la possibilità di avere un ceertificato SSL.
Cambiando semplicemente i nameservers ed inserendo quelli di CloudFlare, concluderei qualcosa?

Grazie

Cambiando semplicemente i nameservers ed inserendo quelli di CloudFlare, concluderei qualcosa?

Grazie
Nope.
Perchè i certificati vanno installati a livello server. Se utilizzi un interfaccia website builder, escludi a priori qualsiasi accesso a ciò.
Ma se già fornisce il provider un certificato ssl di suo, l'interfacciamento SSL con CloudFlare è possibile senza installare alcunché (vedi sezione SSL della dashboard).

• Like
Reactions: frank79
Nope.
Perchè i certificati vanno installati a livello server. Se utilizzi un interfaccia website builder, escludi a priori qualsiasi accesso a ciò.
Ma se già fornisce il provider un certificato ssl di suo, l'interfacciamento SSL con CloudFlare è possibile senza installare alcunché (vedi sezione SSL della dashboard).
Ok. Grazie mille. Chiarissimo