SSD - errore sistema

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tefagio1
  • Data di inizio Data di inizio

Tefagio1

Nuovo Utente
1 Apr 2017
2
0
1
27
Ciao a tutti.

ho acquistato un SSD compatibile con il mio pc (Lenovo - idea pad 110) per sostituire l’attuale HDD.

Ho clonato l’HDD nell’SSD con macrium ma una volta sostituito e fatto partire il sistema mi restituisce l’errore “ no bootable device - insert boot disk and press any key”.
Ho cambiato alcune impostazioni del Bios ma il risultato non cambia.

Vi ringrazio anticipatamente.

probabilmente é stato clonato male,
nel tempo, ho sostituito 11 hdd con ssd samsung usando il loro "data migration tool", per dell, acer, asus, hp e desktop "noname"
dopo la sostituzione del disco, i portatili e desktop sono sempre ripartiti senza nessun problema e senza nessun intervento di modifica dei parametri del bios

vedi se trovi il tool di migrazione offerto dal produttore del ssd, scaricandolo direttamente dal sito web ( + aggiornato)
e rifai la clonazione

• Like
Reactions: Tefagio1
probabilmente é stato clonato male,
nel tempo, ho sostituito 11 hdd con ssd samsung usando il loro "data migration tool", per dell, acer, asus, hp e desktop "noname"
dopo la sostituzione del disco, i portatili e desktop sono sempre ripartiti senza nessun problema e senza nessun intervento di modifica dei parametri del bios

vedi se trovi il tool di migrazione offerto dal produttore del ssd, scaricandolo direttamente dal sito web ( + aggiornato)
e rifai la clonazione

Grazie per il consiglio. Ho risolto installando un altro software.