Spot Pubblicitari

sigma-tau

Nuovo Utente
19 Feb 2007
3
0
0
Salve a tutti, avrei in mente di aprire un mio sito internet e vorrei tastare il terreno per quanto riguarda le pubblicità da inserire. Ho dei dubbi riguardo le diverse forme inserzioni che si possono avere sul proprio sito internet.
Vorrei che i visitatori facessero dei click volontariamente su delle caselle (sapendo che vi troverà un link ad una pubblicità), ma senza poterla visualizzare prima del click su tale casella.
Vorrei sapere che tipo di pubblicità potrei inserire.
Per esempio:

a) Mettiamo il caso che questa casella sia un link ad un adsense di google, sarà remunerato da google o sarà letto dai loro server come click fraudolento e quindi non remunerato? è possibile trasformare gli adsense in maniera tale che clickando su questa fantomatica casella (che nasconde il link) equivalga a clickare su un link degli adsense?
b) Un'altra opzione era di inserire in questa casella un link ad uno spot sotto forma di video, quindi la pubblicità dovrebbe essere fine a se stessa, ovvero non ci sarebbe bisogno che l'utente faccia un successivo click sul video per registrare il click e quindi monitorare le volte che si è visto il video. Su molti siti infatti ho notato che prima di scaricare un determinato file bisogna assistere ad un video, dove li prendono?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto.
 
In genere i video ed i banner li fanno i grafici :)

Il mio grafico infatti, attualmente sta lavorando a dei video per un cliente.

La pubblicità sul proprio sito si espone attraverso iscrizione ad un programma di affiliazione oppure perchè il cliente ti ha chiesto direttamente un preventivo: sarà in ogni caso uno di questi a fornirti le creatività grafiche ed i link per il tracciamento dei click.

Confesso comunque di non aver capito cosa intendi per "caselle" e cosa intendi esattamente fare.
 
1) Insomma mi stai dicendo che se trovassi un'azienda disposta a pubblicizzarsi tramite il mio sito dovrei essere io a creare un video come suo spot pubblicitario? :crying: per esempio www.repubblica.it ha solitamente un video nella sua pagina iniziale. questo video l'ha prodotto un grafico della repubblica? credevo venisse fatto dall'azienda che vuole pubblicizzarsi secondo i loro gusti..

2) riguardo gli adsense invece? c'è la possibilità di renderli invisibili e minuscoli?
 
1) infatti non hai capito quello che ti ho detto, ma credevi bene, è il tuo cliente che te li fornisce

2) e che senso ha???

ci metto un altro punto

3) hai un sito che faccia almeno 2000 pagine viste al giorno con contenuti interessanti?
 
1) ok perfetto.. ma come faccio a trovare una persona che si voglia pubblicizzare mettendo un suo spot (video s'intende) sul mio sito? come faccio a tenere uno screening delle persone che hanno visualizzato un determinato video?
2) un senso ce l'ha, ma è fattibile? con invisibili intendo che cliccando su un punto vuoto della pagina becchi esattamente una pubblicità, ma prima di cliccare non puoi risalire al link per vedere se è una pubblicità o meno.
3) per ora non ho fatto nemmeno la home page..
 
Ultima modifica:
Risposta alla 2

Il regolamento di Google Adsense proibisce rigorosamente i links trappola, come mi pare siano quelli che sogni tu. I loro clienti pagano i click perché pensano che quelli che entrano nei loro siti siano almeno vagamente interessati ai loro prodotti. Non sono disposti a pagare per gente che clicca sui loro siti ingannata da indicazioni fasulle. E mi sembra anche comprensibile, non credi?

:rolleyes:
 

Discussioni simili