Spot Pubblicitari

sigma-tau

Nuovo Utente
19 Feb 2007
3
0
0
Salve a tutti, avrei in mente di aprire un mio sito internet e vorrei tastare il terreno per quanto riguarda le pubblicità da inserire. Ho dei dubbi riguardo le diverse forme inserzioni che si possono avere sul proprio sito internet.
Vorrei che i visitatori facessero dei click volontariamente su delle caselle (sapendo che vi troverà un link ad una pubblicità), ma senza poterla visualizzare prima del click su tale casella.
Vorrei sapere che tipo di pubblicità potrei inserire.
Per esempio:

a) Mettiamo il caso che questa casella sia un link ad un adsense di google, sarà remunerato da google o sarà letto dai loro server come click fraudolento e quindi non remunerato? è possibile trasformare gli adsense in maniera tale che clickando su questa fantomatica casella (che nasconde il link) equivalga a clickare su un link degli adsense?
b) Un'altra opzione era di inserire in questa casella un link ad uno spot sotto forma di video, quindi la pubblicità dovrebbe essere fine a se stessa, ovvero non ci sarebbe bisogno che l'utente faccia un successivo click sul video per registrare il click e quindi monitorare le volte che si è visto il video. Su molti siti infatti ho notato che prima di scaricare un determinato file bisogna assistere ad un video, dove li prendono?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
In genere i video ed i banner li fanno i grafici :)

Il mio grafico infatti, attualmente sta lavorando a dei video per un cliente.

La pubblicità sul proprio sito si espone attraverso iscrizione ad un programma di affiliazione oppure perchè il cliente ti ha chiesto direttamente un preventivo: sarà in ogni caso uno di questi a fornirti le creatività grafiche ed i link per il tracciamento dei click.

Confesso comunque di non aver capito cosa intendi per "caselle" e cosa intendi esattamente fare.
 

sigma-tau

Nuovo Utente
19 Feb 2007
3
0
0
1) Insomma mi stai dicendo che se trovassi un'azienda disposta a pubblicizzarsi tramite il mio sito dovrei essere io a creare un video come suo spot pubblicitario? :crying: per esempio www.repubblica.it ha solitamente un video nella sua pagina iniziale. questo video l'ha prodotto un grafico della repubblica? credevo venisse fatto dall'azienda che vuole pubblicizzarsi secondo i loro gusti..

2) riguardo gli adsense invece? c'è la possibilità di renderli invisibili e minuscoli?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
1) infatti non hai capito quello che ti ho detto, ma credevi bene, è il tuo cliente che te li fornisce

2) e che senso ha???

ci metto un altro punto

3) hai un sito che faccia almeno 2000 pagine viste al giorno con contenuti interessanti?
 

sigma-tau

Nuovo Utente
19 Feb 2007
3
0
0
1) ok perfetto.. ma come faccio a trovare una persona che si voglia pubblicizzare mettendo un suo spot (video s'intende) sul mio sito? come faccio a tenere uno screening delle persone che hanno visualizzato un determinato video?
2) un senso ce l'ha, ma è fattibile? con invisibili intendo che cliccando su un punto vuoto della pagina becchi esattamente una pubblicità, ma prima di cliccare non puoi risalire al link per vedere se è una pubblicità o meno.
3) per ora non ho fatto nemmeno la home page..
 
Ultima modifica:

bettacam

Utente Attivo
29 Mar 2005
31
0
0
69
Bologna
it.geocities.com
Risposta alla 2

Il regolamento di Google Adsense proibisce rigorosamente i links trappola, come mi pare siano quelli che sogni tu. I loro clienti pagano i click perché pensano che quelli che entrano nei loro siti siano almeno vagamente interessati ai loro prodotti. Non sono disposti a pagare per gente che clicca sui loro siti ingannata da indicazioni fasulle. E mi sembra anche comprensibile, non credi?

:rolleyes:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Produco spot pubblicitari e li trasmetto sulla mia WebRadio Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Web Designer Android: Spot "Google Play" Discussioni Varie 1
N guadagna guardando spot Discussioni Varie 0
braccobaldo Pubblicità tooltip: come funziona ed elenco siti che offrono spot contestuali Guadagnare col Sito 3
D 60.000 spot html DEM newsletter a 60 euro Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G sto cercando uno script che crei uno spot ... Javascript 1
S Offro banner per spot in newsletter Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Apeweb Cerco spot in newsletter Presenta il tuo Sito 0
T Cerco scambio spot per Newsletter SEO e Posizionamento 1
U Vendo spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M [VENDO] Banner pubblicitari nel mio blog Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
T [VENDO] Spazi pubblicitari per banners Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A [OFFRO LAVORO] Commerciale per vendita spazi pubblicitari su sito fotografia Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L vendo n. 2 spazi pubblicitari su sito che ospita un gioco online Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Mostrare o meno banner pubblicitari a seconda la risoluzione del device Javascript 10
U [Vendo] Spazi pubblicitari blog moda, fashion e design ottimi prezzi. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
T Vendita spazi pubblicitari su sito: società e partita Iva Leggi, Normative e Fisco 0
F [Vendo] spazi pubblicitari sul mio sito (40.000 view giornaliere) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [Vendo] Link e spazi banner pubblicitari su vari siti web Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
V [COMPRO] Spazi pubblicitari su siti target DONNA Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Y [Vendo] Creo banner pubblicitari personali Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
V [COMPRO] Spazi pubblicitari su tutte le tipologie di siti Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
V COMPRO spazi pubblicitari su siti vertical Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Visite, Iscritti, Mi Piace, Preferiti, Commenti) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Visite, Iscritti, Mi Piace, Preferiti, Commenti) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Visite, Iscritti, Mi Piace, Preferiti, Commenti) Annunci servizi di Social Media Marketing 2
M (VENDO) Spazi pubblicitari, link e articoli su numerosi siti Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
R Per vendere ed acquistare spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S Acquistiamo spazi pubblicitari: Banner Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
D Vendo spazi pubblicitari a cifra bassissima Vendere e Acquistare pubblicita' online 4
tonylson [VENDO] spazi pubblicitari sul mio forum Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
moresa Vendo Link e Spazi pubblicitari blog PR 6 - 1 x PR 4 - 3 x PR 3 - 3 x PR 2 Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
B [Vendo] Spazi pubblicitari e Recensioni su blog PR 6 6000 utenti al giorno Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A [VENDO] 2 spazi pubblicitari 250x250 visibile su tutte le pagine del sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F vendo spazi pubblicitari in diversi siti Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [COMPRO] - Vari formati pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
Z Compravendita spazi pubblicitari Presenta il tuo Sito 0
foki Realizzazione Banner Pubblicitari Animati Discussioni Varie 0
Z Regalo ai primi 10 spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Z vendo spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
O Spazi pubblicitari gratuiti in home Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S [OFFERTA] Spazi Pubblicitari Solo per pochi giorni Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
J [Vendo] Banner pubblicitari home page www.jamyourself.com Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M [vendo] OFFRO SPAZI PUBBLICITARI SU SITO CON 1000+ VISITE MENSILI min 0.10€ max 1.50€ Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P Vendo Spazi pubblicitari www.lacasadelpc.it Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
K Spazi pubblicitari Geebo.it (2000 unici/giorno) Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
C [vendo] Spazi pubblicitari vari siti pr4 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili