spam

D

drfb

Guest
cari tutti,
sono giorni che vengo inondato da "qualcosa" che attraverso i miei form mi invia decine di email al giorno. ho provato ad inserire (nel form) anche un campo di conferma (dove deve essere inserito un numero generato in maniera random) ma non so come possa aver fatto ma mi invia ugualmente emails. avete delle soluzioni in merito? qualcosa che possa aiutarmi a eliminare o almeno ridurre tutto questo spam che ricevo?
grazie si da ora

Ciao :)

Ti rispondo facendoti 3 domande:
1 - per il controllo utilizzi un CAPTCHA su immagine, o generi il codice random nel codice HTML della pagina?
2 - l'e-mail sotto "bombardamento" è presente in qualche altro punto del sito, o è nascosta e contenuta solo nel codice lato-server?
3 - sicuro che tale e-mail non sia presente da qualche altra parte in giro per il web? (Che so, l'hai postata in qualche forum, o inserita in un altro sito, o altro)

Facci sapere
:byebye:

ciao e grazie della risposta.
prima utilizzavo un testo random poi sono passato ad un sistema dove se viene riempito un ampo nascosto (visibile solo alle macchine) lo inibisce. ma niente da fare continuano ad arrivare decine e decine di spam al giorno. ho verificato nell'intero sito ma non ho la email scritta in evidenza da nessuna parte. :incazz2:

Ti capisco, lo spam è come la peste purtoppo.. :hammer:

Le cose a questo punto secondo me sono 2:
1 - Lo spammer ha in qualche modo ottenuto il tuo indirizzo e-mail, e di conseguenza la cosa non dipende dal modulo contatti. In questo caso l'unica è che ti crei una nuova casella di posta a cui il modulo contatti invierà la mail, e che poi fai quanto leggerai ora nel punto 2.
2 - Lo spammer riesce a leggere i codici random generati nella tua pagina. In questo caso, crea un CAPTCHA su immagine, che è il metodo più sicuro che puoi utlizzare contro il quale lo spammer non può più far nulla. Guarda qui se trovi quel che fa per te in base al linguaggio lato server (ASP, PHP, ecc..) che utilizzi:
http://cerca.mrwebmaster.it/search.php?query=captcha&search=1

Buona fortuna! :ilpirata:

purtroppo hai ragione è solo che ho creato dei programmi che scaricano la posta e sui dati contenuti nel form attivano dei processi. cambiando email devo riaprire tutti i file e riprocessarli .... comunque grazie dell'aiuto