Analytics e spam

caniegatti

Nuovo Utente
4 Nov 2013
27
0
1
Buongiorno a tutti, personalmente mi occupo di programmazione ma per passione e perchè curo un blog dove parlo di programmazione appunto, mi sto documentando su webmarketing e posizionamento. Da anni mi sto documentando e formando ma è un mondo molto difficile (anzi se avete da consigliare siti, libri, corsi ve ne sarei molto grata).

Mi sono messa ad analizzare dei siti che ho realizzato, di cui ho curato il restyling e il mio blog personale e non capisco una cosa. In tutti, Analytic mi da dati assurdi (700/800 visite al mese provenienti per lo più da Usa e Russia). Ho eliminato la visualizzazione degli spider e creato un filtro (come ho visto in diversti tutorial) ma nulla cambia.

La cosa strana è sul mio blog dove so che ci sono visitatori dall'italia (perchè questi commentano in italiano, con indirizzi ip italiani) ma per Analytic...ho solo 4 visite dal 03/05 al 03/05 provenienti dall'Italia. Cosa può essere? Analytic è fuori di testa o il mio profilo? O i miei siti? Grazie a tutti

Potrebbe essere spam oppure degli spiders in cerca di falle di sicurezza. Prova a guardare il bounce rate e i minuti di sessione di quelle visite, se il bounce rate è 100% e i minuti della sessione 00.00, è sicuro spam. Devi bloccarlo dall'.htaccess oppure dagli strumenti di analytics..

Grazie per la risposta, allora in quei siti la frequenza di rimbalzo varia da un 74% ad un 85% e sessioni da pochi secondi (24) a circa un minuto. Quello che non capisco e' il blog personale chedi visite dall'italia non ne mostra, seppur, come detto, ci sono. Un sito, che trovo come sorgente di traffico in tutti i vari siti e' guardlink.org o free-social-buttons.com o sorgente molto alta di traffico diretto. Grazie ancora

Grazie per la risposta, allora in quei siti la frequenza di rimbalzo varia da un 74% ad un 85% e sessioni da pochi secondi (24) a circa un minuto. Quello che non capisco e' il blog personale chedi visite dall'italia non ne mostra, seppur, come detto, ci sono. Un sito, che trovo come sorgente di traffico in tutti i vari siti e' guardlink.org o free-social-buttons.com o sorgente molto alta di traffico diretto. Grazie ancora

Buongiorno a Tutti e buongiorno @caniegatti, ho il medesimo problema e non ne riesco a comprenedere le cause. Su due tre siti realizzati con piattaforma Wordpres e monitorati con Analytics da un mese a questa parte ricevo entinaia di visite dagli USA e mi ritrovo con tanti abbandoni immediati quanti accessi, praticamente nessuno più sta visitando il sito stando ai dati... Posso chiedere cortesemente un consgilio?

Aprile.jpgGiugno.jpg

Per altri siti le percentuali di visite USA a scapito del traffico sono dell'ordine di 3-400

Ringraziando

Marco