Sostituzione ram = Schermo Nero

• Creatore Discussione Creatore Discussione Frank10
  • Data di inizio Data di inizio

Frank10

Utente Attivo
4 Mar 2011
190
1
18
Ciao ragazzi, ho un grave problema.
Ho due PC portatili molto vecchi (10 anni fa) e uno dei due è completamente morto. Ho avuto la brillante idea stasera di prendere il computer funzionante che ha:
Una Ram da 252 e una da 512 e cambiare la ram da 252 con quella da 512 del vecchio morto pc.

Il risultato è stato critico, ovvero schermo nero e luci a ripetizione sull'interruttore appena acceso.. Ho pensato quindi di levare quella nuova da 512 e rimettere la sua precedente, risultato il solito: Ovvero nulla di fatto e schermo nero, non avendo compiuto nessuna azione praticamente.

HELP!

Ciao,
Mi sembra di aver capito che quello morto aveva solo un banchetto da 512, mentre quello funzionante 512+252, giusto?
Su quello buono hai messo due banchetti da 512 giusto?

Poi hai rimesso tutto come era prima? Sei sicuro che non hai confuso i 2 banchi da 512?

Io farei questa prova, visto che il portatile buono ha 2 slot per la RAM proverei tutti i banchi prima su uno slot e poi sull'altro, così da controllare se uno slot non si sia bruciato.
Se non dovesse andare ti consiglio di scollegare l'alimentazione, staccare la batteria e togliere la batteria tampone. Farlo stare un po' di tempo in questa situazione e ripetere il test precedente.

QUando parte il PC dovresti sentire un BIP all'avvio del Bios. Quel suono è molto importante. cosa senti?