sommare valori più colonne

giuliano91

Nuovo Utente
31 Ott 2012
4
0
0
Salve a tutti, grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Ho una tabella con 8 campi, un campo cognome_dipendente e gli altri 7 campi sono i giorni della settimana. in ogni campo vado ad inserire delle ore (relativo a ciascun dipendente). vorrei creare un nono campo con il nome totale_ore che per ogni dipendente mi calcoli l'ammontare delle ore settimanali. Uso access 2010. ho provato a fare campo2+campo3+...........+campo8 ma non funziona. come posso risolvere. Grazie

P.S nella maschera riesco a fare il totale utilizzando la funzione =Nz(campo2;0)+Nz(campo3;0)+........+Nz(campo8;0) . ho provato a mettere la seguente formula nel campo calcolato totale_ore ma mi da un errore e mi dice che Nz non può essere inserito. Grazie per l'attenzione
 
Ciao i campi che cerchi di sommare sono in formato numerico?

nel campo dove vuoi calcolare il totale dovresti scrivere : TOT : campo1 + campo2 + campo3 etc.. dove i nomi dei campi sono quelli originali della tabella e non gli alias.

fammi sapere se hai problemi al limite se riesci posta il DB con dei dati parziali e inventati cosi vediamo dove può essere il problema.

Buona Giornata
 

Discussioni simili