soluzioni alternative alle wifi nei reparti

thedoctormarco

Nuovo Utente
2 Feb 2020
4
0
1
Buongiorno a tutti, ho un problema in azienda, stiamo acquistando un software che verrà installato su di un server interno, che permette ai responsabili di reparto di trasmette al server (tramite un app su tablet) dei dati da lettura di QR code, premetto Sapevamo a priori che le zone dei reparti non sono tutte coperte da wifi, ma dato che le app lavorano anche offline e poi ritrasmettono quando trovano la rete, pensavo che non ci fossero problemi, ora nel momento in cui dovessimo decidere di estendere il segnale negli uffici dei responsabili di reparto (in produzione), l'IT manager (che a mio giudizio è una persona molto competente e che sa il fatto suo) mi dice che per 9 uffici bisogna spendere 8000 € di antenne, in aggiunta 2 wlan controller, oltre a cavi e manodopera, in pratica una cifra enorme, da profano la mia domanda è: servono così tante cose che possono mettere in seria discussione l'installazione di questo importante software oppure si può risolvere con situazione più economiche? io da profano in materia pensavo che fosse sufficiente collegare tipo un d-link wifi alla Ethernet che c'è in ogni ufficio dove vi è un singolo computer, ed al limite mettere in wifi il computer di quell'ufficio per evitare di aggiungere nodi. Può essere fattibile oppure è impossibile. GRAZIE INFINITE per eventuali consigli.
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Div position: fixed si deve fermare quando raggiunge un altro div, oppure deve scomparire. Soluzioni? Javascript 0
C [PHP] Soluzioni notifiche real-time? PHP 0
I Datagrid Jquery PHP, mi servirebbero alcune soluzioni... Insrimento immagine e filtro PHP 2
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
B Lightbox soluzioni Javascript 0
F BSOD (con analisi) : soluzioni? Windows e Software 4
U Cms e soluzioni per Agenzie di Viaggio CMS (Content Management System) 4
J duplicazione su SMPT. Soluzioni Windows e Software 1
S [Cerco] Sponsor, ottime soluzioni, massima visibilità Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L IpelAffiliate.com - Soluzioni per Inserzionsiti - Promuovi il tuo Sito Web! Guadagnare col Sito 0
G Calcio e Altro [Patch PES 2008,PES 7,Calcio,Trucchi,Soluzioni,NFS,Gta,Pokemon,Downloa Presenta il tuo Sito 0
G Football Planet [Patch PES 6, PES 2008, PES 7, Slamball, Trucchi, Soluzioni , Gta, Po Presenta il tuo Sito 0
jan267 Firefox sente i css, Explorer no! Idee e/o soluzioni? HTML e CSS 2
peppoweb Proposta di Macromedia per soluzioni di e-learning Windows e Software 0
peppoweb Java Conference '03: soluzioni sicure per aziende in movimento Discussioni Varie 1
axem Alternative gratuite a WHMCS ? Hosting 1
A [HTML] alternative a Google Maps - aggiornamento condizioni giugno 2018 HTML e CSS 6
V [PHP] Problema gettext (Accetto alternative...) PHP 1
otto9due Alternative a Tapatalk IOS ( Ora a pagamento )? Discussioni Varie 0
S Guadagnare con Adsense e alternative? Google AdSense 2
Gabriele Visioli Cartucce Stampante: Originali Vs Ricaricabili - Alternative Discussioni Varie 10
gun88 Java applet - Firma e Alternative Java 2
W Spam e alternative Email Marketing 3
voldemort Alternative al alert() con jQuery jQuery 0
F Alternative a CuteNews senza database CMS (Content Management System) 4
V Problemi: Alternative ai frames, div immagine sempre in fondo. HTML e CSS 1
G Come mettere file backup sul web? Alternative? Hosting 0
S Alternative Ways to Get Traffic Discussioni Varie 1
J Sondaggio...11 alternative invece di 10..si può??? Supporto Mr.Webmaster 1
X Alternative al blocco dell'IP Classic ASP 10
C programmatore alle prime armi Presentati al Forum 2
maxbossi Attenzione alle TRUFFE: Leggere attentamente!!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
elpirata Gestire permessi accesso alle pagine PHP 3
F [PHP] Aggiungere ruolo per accedere alle pagine PHP 2
D [Photoshop] Novellino alle prime armi Photoshop 0
elpirata [Javascript] Lo script alle volte funzione altre volte no Javascript 0
S Vendo recensioni 5 stelle alle vostre pagine FB Annunci servizi di Social Media Marketing 2
F Come funziona in javascript l'accesso alle variabili dell'array Programmazione 1
G [Guida MyBB 1.8] Inserire icone accanto alle sezioni CMS (Content Management System) 0
L [HTML] Problemi a visualizzare le modifiche eseguite alle pagine del sito. HTML e CSS 2
asevenx [PHP] select dinamica con valori estratti dal database in base alle scelte precedenti PHP 3
ACarty [Javascript] Aggiungere link alle foto. Javascript 19
A GoGo Piano hosting più adatto alle mie esigenze Hosting 1
G Perchè il livello originale non rimane integro rispetto alle modifiche apportate? Photoshop 9
V Sono stati rilevati gravi problemi relativi alle condizioni della tua proprietà. Google Search Console 11
A Impossibile accedere alle configurazioni del router Reti LAN e Wireless 1
F Mi aiutate ad adeguare i miei siti alle nuove norme sui cookies? HTML e CSS 54
A Ciao a tutti da un programmatore alle prime arme Presentati al Forum 1
I Vendo 32.000 Inviti a mettere mi piace alle pagine/Invito Eventi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B cambiare sfondo alle celle della tabella Javascript 1

Discussioni simili