Layout stabile per varie risoluzioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao a tutti ho steso una pagina index come intro per un progetto sul quale lavoro per esercitarmi con i codici che potete aprire e verificare nell'allegato di sotto - notavo che nel mio pc un 17 pollici con risoluzione di default 1440 x 900 la struttura della pagina e perfetta i logotipi sono ben centrati il tutto risulta molto armonico -

Nel mentre invece visualizzo pagina su pc con risoluzione 1024 x 768 (naturalmente con i programma di grafica vettoriale ho lavorato sui loghi come se dovessi ottimizzare il tutto per una risoluzione standard 1024 x 768) - lapagina con i loghi si allarga e crea pur rimanendo centrata le barre di scorrimento - ora devo procedere con le percentuali come vedete dal codice html la tabelle l'ho nidificata nel div="layout" - dove poi nei css ho gestito con i comandi relativi

Dunque che consiglio mi date devo ridurre le dimensioni dei loghi in modo che nella risolzuione 1440 x 900 vedo tutto più piccolo ma con la certezza di vedere il tutto più armonico con 1024 -

Notavo che la pagina aperta su schermo con risoluzione 1024 x 768 se sopra all'area di notifica di IE riduco la regolazione dello zoom da 100% a 75% il problema si risolve tutto è perfettamente armonico e ordinato

Ecco vorrei da Voi più esperti un consiglio per sapermi muovere anche su progetti e lavori futuri - grazie a tutti e aspetto dritta .........

Allegati