Adattare un layout desktop ad un responsive

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Buona sera a tutti voi,
ho necessità di adattare un layout HTML di un sito web del 2008 ad un layout responsive.

Questo è il sito web in questione, secondo voi è un'operazione fattibile?
I passi da seguire quali dovrebbero essere?

Inizialmente avevo pensato di rinoscere il dispositivo dell'utente ed eseguire il redirect verso il tema attuale oppure uno responsive scelto ad hoc, ma così avrei contenuti duplicati per la gestione etc...

Ho visto che ci sono software come questo che ti permettono di creare un layout responsive partendo da uno che non lo è....

Cosa ne pensate?

Grazie.

Secondo la mia misera opinione, conviene rifarlo da capo perchè adattare uno già fatto si spende più fatica e tempo che rifarlo, inoltre il risultato sarebbe molto più scarso

Grazie, quindi volendo utilizzando lo stesso theme e lavorando con bootstrap potrei renderlo responsive? :)

Il problema è che non ho mai usato bootstrap! :)

A me non piace usare framework o altri espedienti. Se si vuole buoni risultati il codice vuole scritto a manina, se non si sa qualche cosa si studia e si chiede un aiuto all'occorenza

Usare framework o comunque risorse già belle che pronte fa risparmiare un sacco di tempo. Perchè riscoprire ogni volta l'acqua calda? Sarebbe comunque un discorso troppo lungo.
Tornado all'argomento della discussione, Una strada potrebbe essere quella che proponi tu, un'altra soluzione potrebbe essere quella di prendere un template che fa al caso tuo ed adattarlo di conseguenza, anche perchè il tuo sito mi sembra piuttosto standard. Di template e risorse varie ne trovi quanti ne vuoi per bootstrap. E poi guarda imparare bootstrap non ci vuole poi così tanto.

Ciao, il mio consiglio e adattare il sito esistente alle varie risoluzioni. Penso sia la strada più breve.
Rifarlo da zero richiederebbe molto tempo. Bootstrap è un ottimo aiuto con il responsive se il template non è molto complesso.
Buona serata.

Grazie, quindi volendo utilizzando lo stesso theme e lavorando con bootstrap potrei renderlo responsive? :)

Il problema è che non ho mai usato bootstrap! :)
Cosa ti hanno consigliato su HTML.it?

Per non fare polemiche ti dico solo pensaci bene!!

In che senso?
Esattamente quello che ho detto!!:crying:
Cosa ti hanno consigliato sul forum HTML.it dove ha posto la stessa domanda?
E per non fare polemiche con quelli che ti consigliano di adattare il vecchio con boostrap, io ti consiglio di pensarci bene prima di prendere una decisione