software per rivista

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sinistar
  • Data di inizio Data di inizio
adobe indesign contro tutti

si si lascia stare publisher che i programmi microsoft fanno tutti schifo;), vanno bene se uno è proprio tondo, però se uno vuole una resa decente deve usare ben altri programmi.
per la grafica, impaginazione, correzione cromatica c'è solo adobe come standard, un'azienda della silicon valley, quella che produce photoshop.
usa adobe indesign, ora puoi scaricare la versione cs3, ma anche cs1 va benissimo.
per imparare a usarlo non ci vuole molto, e su internet trovi bei trucchetti, vai tranquillo che indesign si va a cannone!
ciao. buona impaginazione!

Sì fabio..

..non lo so se publisher sia come Word, ma quando ho letto che forse userà scribus.. forse non voleva fare un investimento a lungo termine..!

Penso si che Word possa sembrare macchinoso ma per chi ha studiato della grafica a scuola non penso cambi molto..!

Ultima modifica:
indd.

beh certo, hai assolutamente ragione finder che non è gratuito, anzi, costa anche i suoi soldi se vuoi la licenza, però se sinistar deve fare la rivista di poche copie, senza che lo faccia per lavoro continuativo per un'azienda...può ricorrere al muletto, anche in un giorno lo scarichi!
con word però ho paura che si trovi davanti ai problemi che avrebbe con publisher per la macchinosità del programma...che dici? ciao!